Cultura e spettacolo

Nella nuova sede di Ponte Parodi il Winter Park, al Polieama Genovese si ride con Tullio Solenghi e Massimo Lopez
14 minuti e 56 secondi di lettura

Sabato 16 a Genova è tempo di Confeugo, rito secolare che rappresenta anche un auspicio per l'anno venturo. Al tradizionale falò in piazza De Ferrari si aggiungono il corteo nel centro cittadino e la cerimonia a Palazzo Ducale. Si parte alle 16 da Caricamento con il carro trainato da cavalli con il Cippo di alloro, l’Abate del Popolo e i gruppi storici. Poi la cerimonia in piazza De Ferrari con il falò e l'accensione del cippo di alloro. Dopo l’accensione del fuoco e la consueta raccolta dei tizzoni si passa alla seconda parte dell’evento nel Salone del Maggior Consiglio dove sono previste manifestazioni storiche, culturali e di spettacolo che avranno come unico filo conduttore l’orgoglio della tradizione genovese. A Savona e Pietra Ligure la cerimonia del Confeugo si terrà invece domenica 17.

Sempre a Genova, al Politeama, sabato e domenica sono protagonisti Tullio Solenghi e Massimo Lopez con 'Dove eravamo rimasti' che nella sua tournée in giro per l'Italia fa tappa nel capoluogo ligure. Un insieme di numeri, sketch, brani musicali e contributi video cui si aggiungono una lectio magistralis di Lopez nei panni di Vittorio Sgarbi e un affettuoso omaggio all’avanspettacolo inseriti in una dimensione di show ormai collaudata. Il filo conduttore è quello di una chiacchierata tra amici che collegherà i vari momenti della serata confermando la comicità di una delle coppie più amate dello spettacolo.

Domenica alle 15 al Carlo Felice fa il suo esordio un'opera su Edith Piaf che nel sessantesimo anniversario della scomparsa la Fondazione ha commissionato a Maurizio Fabrizio, navigato compositore il cui nome è legato ad alcune tra le canzoni di maggior successo della musica leggera italiana, da 'Almeno tu nell'universo' a 'I migliori anni della nostra vita'. 'Edith' ripercorre la storia che tra il 1947 e il 1949 vide protagonisti Edith Piaf e il pugile francese di origine marocchina Marcel Cerdan, allora campione del mondo dei pesi medi, l'unico uomo di cui si innamorò perdutamente: un rapporto che inizialmente tennero nascosto, esploso inevitabilmente sotto la luce dei riflettori e poi finito in maniera tragica con la morte di Cerdan in un incidente aereo proprio mentre la raggiungeva a New York. Ed era stata proprio lei a invitarlo a non andare in nave per arrivare il prima possibile.

Passando al Natale a Genova ha aperto i battenti il Villaggio di Babbo Natale allestito nel parco di Villa Bombrini a Cornigliano dalla Pro Loco Cornigliano Ligure con il contributo dell’assessorato ai Grandi eventi del Comune di Genova, Società per Cornigliano, Consorzio Cornigliano 2020 e Consorzio Pro Loco Genova. Tra le casette si può trovare un vero e proprio allestimento scenografico con i diversi ambienti legati dall’atmosfera delle feste: dalla camera da letto e la cucina di Babbo Natale alla stalla delle renne e alla slitta in cui i piccoli visitatori possono scattare foto ricordo. Non mancano l’ufficio postale con un nastro trasportatore che consente alle letterine di arrivare sane e salve a destinazione, e un’ambientazione esterna con gli igloo. Non solo: una casetta è dedicata all’accoglienza dei visitatori, una alla Croce Bianca, un’altra è a disposizione della Proloco per gli assaggi di torte e cioccolata calda e un'altra ancora ospita il Truccabimbi. La novità è rappresentata dal labirinto che porta alla casa di Babbo Natale, una sorta di percorso costituito all’esterno dalla vegetazione del parco e all’interno da pannelli bianchi con raffigurato un soldatino dello Schiaccianoci (10-18.30, anche domenica).

E' stato anche inaugurato anche il 'Winter park', il Luna Park il più grande d'Europa, recente vincitore del Lunapark Award 2023, non più in piazzale Kennedy ma a Ponte Parodi, a due passi dal Porto Antico dove ci si può divertire con più di 100 attrazioni. Tra le novità di quest'anno una pista di go kart di 600 metri quadri, per i più coraggiosi l'Explorer con due navicelle che girano a 360° e un simulatore 7D di realtà aumentata per vivere un'emozione futuristica. Sabato alle 18 previsti fuochi d'artificio. All'area si accede dalla Darsena, in calata Ansaldo De Mari (sabato 15-24, domenica 10.30-24)

Danza e musica nel weekend del Teatro Sociale di Camogli. Sabato alle 21 (con replica domenica alle 17) la compagnia di danze irlandesi 'Gens D’ys' propone 'An irish Christmas tale': un racconto natalizio ambientato nei primi anni del Novecento a Kilkenny, antica città medievale. Una vicenda fiabesca avvolta nell’atmosfera suggestiva creata da danza e musica che più che un accompagnamento dell’azione sono l’anima stessa dei personaggi e del mondo che li circonda. Domenica alle 12 la Filarmonica 'G. Rossini' di Recco diretta da Alessandro Balboni è protagonista dei 'Concerti aperitivo'.

Questi gli altri appuntamenti della nostra regione nel weekend

 

https://www.instagram.com/p/C03xctfo8Ea/


SABATO 16

GENOVA

UNO SGUARDO DAL PONTE – Massimo Popolizio porta in scena uno dei capolavori di Arthur Miller: una torbida vicenda familiare, storia di immigrati, di clandestini e di passioni devastanti (Teatro Modena 19.30, anche domenica alle 16)

MARIA, O L'AMORE O LA VOCE – Al Teatro Garage uno spettacolo che approfondisce la storia di Maria Callas, una delle più straordinarie voci della storia della musica lirica (21)

CARA MEDEA – Fiammetta Bellone protagonista di un testo che riscrive il controverso mito della protagonista della omonima tragedia di Euripide con una donna cecena del XX secolo in fuga da una guerra e dal suo passato, probabilmente macchiato da un crimine (Foyer Teatro Duse 18.30, domenica alle 15)

TURANDOT – Tra sogno e fiaba, in scena la commedia di Carlo Gozzi che avrebbe poi ispirato l'opera di Giacomo Puccini (Teatro Duse 19.30, anche domenica alle 16)

LITTLE BOY, STORIA INCREDIBILE E VERA DELLA BOMBA ATOMICA – Sul palcoscenico della Sala Trionfo Roberto Marcadini racconta gli avvenimenti che portarono alla costruzione dell'ordigno nucleare che venne sganciato su Hiroshima e Nagasaki (20.30)

IL FAMOSO CANTO DI NATALE DEI SIGNORI CHARLES DICKENS - Tra rimandi, citazioni, commenti, scherzi e dispetti, il racconto di Dickens si intreccia alle vicende di due orfanelli, sospeso tra le parole del grande autore inglese e i gesti dei due narratori (Teatro del Ponente 16, anche domenica stessa ora)

UN'AVVENTURA DI NATALE – Spettacolo dedicato a famiglie e bambini che ruota intorno ad una scienziata che ha creato un televisore che è anche una macchina del tempo e si ritrova catapultata insieme ad un'amica in uno strano Medioevo (ArTecla, via al Forte di Santa Tecla 1, sabato e domenica alle 11 e alle 15)

BE-LYNDI XMAS PARTY – La Claque si trasforma in una pista danzante dall'atmosfera natalizia con super ospiti che balleranno per il pubblico e con il pubblico sulle note della 'All Stars Zena Band'

ATTACCHI DI SWING - Musica e comicità sono gli ingredienti di questo appuntamento che nasce per “approfondire” con ironia e divertimento la storia della musica. Protagonista il duo formato dal clarinettista Alessandro Mori e dal chitarrista Corrado Caruana (Teatro Stradanuova 18.30)

CHIESE IN MUSICA – Torna un classico del Natale che quest'anno vede il coinvolgimento di oltre 30 artisti da tutta la Liguria. Nella chiesa di Sant'Anna protagonisti il Complesso di Voci Ghost Notes, il Saint John Gospel Choir, il Buggia Angels Choir, le Voci sul Mare e la Corale di Sant'Anna (20.30). A Santa Maria di Granarolo concerto di Natale del coro Soreghina dell’Associazione nazionale Alpini (20.45)

THE SOUND OF MILES DAVIS – Al Count Basie Jazz Club il trio composto da Alessio Menconi, Paolo Benedettini e Ruben Bellavia rende omaggio al famoso trombettista statunitense (21.15)

I TRILLI IN CONCERTO – A Certosa, in piazzetta Piombino, concerto dello storico gruppo genovese che festeggia i cinquant'anni dalla fondazione (16)

ARTEMISIA GENTILESCHI, CORAGGIO E PASSIONE – Il ritratto fedele della complessa personalità di un'artista considerata oggi un'icona femminista: per la sua vita appassionante e tragica, la ricerca di indipendenza e ovviamente le eroine dei suoi quadri (Palazzo Ducale 10-20, anche domenica 10-19)

CHIOSSONE E IL SUO GIAPPONE – Nel Museo d'arte orientale mostra dedicata al suo fondatore, Edoardo Chiossone, nel 190° anniversario della nascita che ne ripercorre la vita mettendone in luce i diversi aspetti di artista, incisore e collezionista e il suo legame con Genova (9.30/18.30, anche domenica)

ITADAKIMASU - Un viaggio nel mondo della cucina e dell’animazione giapponese, in cui il cibo diventa filo conduttore tra tradizione, emozioni e avventure straordinarie (Palazzo della Meridiana 10-20, anche domenica)

CALVINO CANTAFAVOLE - Nella Loggia degli Abati di Palazzo Ducale attraverso più di 200 opere si sottolinea il rapporto del grande autore sanremese di adozione con l'universo poetico del fantastico, tema centrale della sua opera con la consistente presenza degli artisti cui è stato affine (10-19, anche domenica)

VISIBILIA – Una mostra collettiva che mette a confronto tre generazioni di artisti italiani sul tema del visibile declinato attraverso differenti tecniche e modalità: dalle installazioni, alle sculture, alle opere bidimensionali ai video (Museo di Villa Croce, 11-17, anche domenica)

GENOVA DAL BASSO - Uno sguardo inedito sul capoluogo ligure attraverso 45 fotografie che mostrano la città da una prospettiva insolita scoprendo dettagli e bellezze che a volte possono sfuggire da prospettive più tradizionali (Galata Museo del Mare 10-19, anche domenica)

TUTANKHAMON - Negli spazi di Porta Siberia al Porto Antico si torna nell'antico Egitto con un'esposizione che riproduce gli oggetti più importanti del tesoro del famoso faraone egiziano con ricostruzioni scenografiche e l'uso di un tecnologia all'avanguardia dedicata alla realtà virtuale (10-19, anche domenica)

THE WORLD OF BANKSY – THE IMMERSIVE EXPERIENCE – Nella sala dell'ex biglietteria della stazione Principe rivive il mondo del più misterioso artista contemporaneo: oltre 100 opere, murales e oggetti vari del più misterioso artista contemporaneo che ripercorrono tutta la sua produzione (10-20, anche domenica)

CHILDREN - Mostra di Steve McCurry, il fotografo più amato di sempre dedicata all’infanzia con 100 opere tra foto e proiezioni. I bambini immortalati dal suo obiettivo sono diversi per etnia e tradizioni ma esprimono lo stesso sentire con la loro inesauribile energia, gioia e capacità di giocare persino nei contesti più anomali e difficili (Palazzo Ducale 10-19, anche domenica)

AMPHIBIA – Al Museo di Storia Naturale G. Doria si celebra il mondo degli anfibi: rane, rospi e salamandre. Affascinanti per alcuni, respingenti per altri, animali che comunque non lasciano indifferenti (10-18.30, anche domenica)

LA MOSTRA DELLE ILLUSIONI – Al Modulo 1 dei Magazzini del Cotone al Porto antico di Genova oltre 70 illusioni ottiche, combinazioni di arte, architettura, elementi di psicologia, fisica e ottica. Un viaggio fantastico in una realtà che il nostro occhio percepisce come vera ma che in realtà non esiste (10-19, anche domenica)

LA FORMA DEL VENTO – Al Castello D'Albertis e al Museo d'Arte Orientale Edoardo Chiossone un viaggio affascinante alla scoperta della storia millenaria della tradizione del volo a vela e dell’arte giapponese degli aquiloni (10/19, anche domenica)

THE LIBRARY AT NIGHT - Installazione immersiva con realtà virtuale alla scoperta delle più grandi biblioteche del mondo, inclusa quella tragicamente perduta di Alessandria d'Egitto divenuta nei secoli lo spazio della conoscenza per antonomasia (Palazzo Nicolosio Lomellino 10-18 anche domenica)

IL RISORGIMENTO A FUMETTI – Al Museo del Risorgimento un viaggio figurativo attraverso i fumetti contemporanei che narrano le vicende della storia d’Italia e i suoi protagonisti (9-18.30)

STAGLIENO ARTE E BELLEZZA - Visita guidata al principale cimitero della città: un'occasione unica per scoprire tutte le meraviglie di un vero e proprio museo a cielo aperto ricco di tesori di arte e bellezza (11, appuntamento all'Infopoint turistico culturale)

FIERA DI NATALE - Sotto il grande tendone di piazza della Vittoria oltre 100 stand mettono a disposizione dei visitatori oggetti e accessori natalizi, dall'artigianato all'abbigliamento alle idee regalo senza dimenticare i prodotti enogastronomici

MERCATALE – In piazza De Ferrari tradizionale mercatino natalizio dedicato all'artigianato con 47 espositori nelle tipiche casette di legno intorno alla fontana con prodotti che vanno dall'agroalimentare ai tessuti, dai bijiou al ferro battuto, dalle composizioni floreali alle essenze senza dimenticare la pasticceria del nostro territorio (10-20)

MERCATINO DI NATALE DI HELPCODE - Nella sede di via XXV Aprile 12/b è possibile trovare tessuti e prodotti di artigianato realizzati dalle comunità sostenute dall’Associazione in Mozambico, Nepal e Cambogia. Il ricavato della vendita va a sostegno dei progetti di Helpcode in Italia e all’estero, tutti incentrati sui bambini e sulle loro comunità (10/13 14/18)

NATALE A PRA' – In via Fusinato mercatino natalizio con eventi per grandi e piccini che accompagnano gli abitanti del quartiere verso le festività

VILLAGGIO DI BABBO NATALE – In piazza Suppini a Struppa dalle 14.30 alle 18 giochi, laboratori, truccabimbi, baby dance e balli. A partire dalle 15.30 un trenino gira per il quartiere

MERCATINO DI S. LUCIA - Nel portico e dietro al coro della chiesa delle Sacramentine in via Byron, le famiglie che gestiscono gli orti collettivi di Albaro donano oggetti vari, abbigliamento e giochi per aiutare con il ricavato gli ospiti di Casa Raffael che fornisce assistenza e supporto alle persone bisognose (16-19, alle 18 aperitivo natalizio)

MERCATINO DI NATALE – A Campetto e Soziglia, nel cuore del centro storico, opportunità per originali regali natalizi dedicati agli amanti dell'handmade fra artigianato, sartoria, arti visive, gioielli e altri oggetti di pregio

MERCATINO DI NATALE - Come da tradizione torna questo caratteristico appuntamento in piazza Matteotti: 27 gli operatori presenti, alcuni provenienti anche da altre regioni, ospitati in caratteristiche casette in legno presso cui è possibile scegliere tra idee regalo che spaziano dai prodotti di artigianato all’enogastronomia, dall'oggettistica all’abbigliamento (9-19)

NATALE AI TRUOGOLI DI S. BRIGIDA – Nell'omonima piazza del centro storico evento gratuito fatto di giochi, letture e attività per bambini. Per l'occasione torna il 'Natale tra i Libri' con un libro in dono per tutti i bimbi (dalle 15)

CHE STELLA 2023 – E' il villaggio di Natale di 'Music for peace' ospitato in via Balleydier 60, uno dei grandi eventi in Italia a cui si accede non pagando in denaro, ma con generi di prima necessità che poi saranno distribuiti direttamente alle famiglie sul territorio e all'estero durante le missioni umanitarie

CHRISTMAS CAIROL'S – In via Cairoli mercatino dell'artigianato d'eccellenza per chi vuole regalare un articolo di qualità fatto a mano (anche domenica)

FIERA DEL LIBRO – Ritornata nella sede storica di Galleria Mazzini, propone tante occasioni per immergersi in un mondo di stampe d'epoca e moderne, vinili, cd, dev e soprattutto libri, dalle ultime novità ai tesori dell'usato. Per i librai l'occasione di incontrare e fornire un consiglio ai lettori (9-19.30)


LA SPEZIA
NOTTE BIANCA NATALIZIA – Una serata fatta di musica, spettacolo e intrattenimento che accompagna spezzini e turisti durante lo shopping natalizio nel centro città. Previsti spettacoli, animazioni, spettacoli di magia e concerti


RAPALLO
XMAS FESTIVAL - Laboratori creativi e teatrali, spettacoli circensi ed eventi musicali senza dimenticare la presenza di Babbo Natale e della Befana. Nelle vie del centro intrattenimenti di magia, folletti e clown (anche domenica)

ARTEINMUSICA – Nella chiesa parrocchiale di s. Maurizio concerto per organo con il Coro della basilica dei ss. Gervasio e Protasio, Simona Gardella e Fabio Macera


BUSALLA
NATALE INSIEME 2023 – Un ricco programma di iniziative: caratteristici mercatini con le casette di legno in piazza Macciò, pista di pattinaggio sul ghiaccio, allestimenti scenografici a Villa Borzino, concerti, spettacoli dal vivo, mostre, animazioni per bambini e altro ancora


ROSSIGLIONE
MERCATINO DI NATALE - All'interno dell'Area Expo a partire dalle 10 musica, spettacoli, giochi per bambini, tombola di Natale, vin brulè, cioccolata calda e castagne. Sabato è in programma il concerto 'A swinging Christmas' (21.30), domenica il Saggio della Scuola di Musica Faber (16). Per gli amanti dei fumetti c'è anche una mostra sui 75 anni di Tex Willer


ARENZANO
LA VITA PERFETTA FA SCHIFO – Al 'Sipario strappato' il comico Leonardo Manera descrive la 'giornata perfetta' tipo, dai cibi sani e poco gratificanti alla raccolta differenziata dei rifiuti passando per lunghe pause sui social (21)


CARASCO
PRESEPE 2023 – Nella frazione di Paggi tradizionale presepe ospitato in un vecchio frantoio allestito per la maggior parte utilizzando personaggi fatti a mano, arricchito ogni anno di nuovi elementi che ricordano la storia e le tradizioni, la semplicità e la quotidianità passate del nostro paese (15-19.30)


S. STEFANO D'AVETO
CASA DI BABBO NATALE – Torna l'appuntamento della Val d'Aveto per grandi e piccini dove si potrà incontrare Santa Klaus, lasciare letterine e partecipare a laboratori creativi. Presso il bocciodromo Arvigo aperti anche i mercatini di Natale 'Arte e Sapori': tradizione, artigianato, agricoltura, profumi e prodotti della Val d'Aveto tra cui scegliere idee regalo e non solo (10-17, anche domenica)


RIOMAGGIORE
ESCURSIONE AL PRESEPE DI MANAROLA – Una passeggiata insolita e panoramica di 12 chilometri con un dislivello in salita di circa 800 metri. Appuntamento alle 9.10 davanti alla stazione di Riomaggiore, prenotazione obbligatoria al 348 0906206


DOMENICA 17

GENOVA
IL FILO DELLA STORIA – Nuovo appuntamento con 'Jazz’n’breakfast': reading e concerto nel quale si racconta un mosaico di storie, personaggi, aneddoti che hanno accompagnato o ispirato brani che verranno suonati da Simona Bondanza, Stefano Bergamaschi, Luca Falomi, Riccardo Barbera e Rodolfo Cervetto (Teatro Modena 10.30)

MADE IN ILVA – Assolo in cui un attore interpreta un operaio che agisce ingabbiato in strutture metalliche compiendo azioni ripetitive che lo portano all'alienazione (9.15 e 11.15)

E' NATALE SIGNOR SCROOGE – Al Teatro Garage uno spettacolo ispirato a 'Canto di Natale' di Charles Dickens: la storia di Ebeneezer Scrooge, avaro ed egoista uomo di affari che per tutta la sua vita ha pensato solo al denaro trascurando la famiglia e gli affetti, che la notte della vigilia vivrà qualcosa di straordinario (Teatro Garage 19.30)

PRESEPE VIVENTE 2023 – In salita Granarolo dalle 14.30 animazione del viaggio di Maria e Giuseppe e della corte di Erode. Protagonisti del racconto sono gli stessi abitanti del quartiere

PEPITA'S WINTER WONDERLAND – In piazza Valoria e piazza Veneroso mostra mercato di arte e artigianato in versione natalizia con lotteria, installazioni, giochi, merenda, aperitivo, regali e tante sorprese (11-19)

MA CHE FORTE QUESTO NATALE...! - Il Museo Diocesano ospita un laboratorio artistico natalizio per famiglie con bambini in collaborazione con l'Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova. Si gioca con l'arte dell'incisione all'acquaforte per realizzare una stampa natalizia (15.30)

CONCERTO DI NATALE – Al Carlo Felice è protagonista il Coro di voci bianche diretto da Gino Tanasini nel tradizionale appuntamento natalizio (21)

CONCERTO DI NATALE – Musica anche nella Chiesa Sant'Antonio di Boccadasse con l'Associazione Corale Jingle Jam Singers. L'ingresso è offerta libera a sostegno delle opere benefiche della chiesa (19)


RAPALLO
CONCERTO DI NATALE - Nella Chiesa di San Massimo prosegue la settima edizione dei 'Concerti della Sibelius'. Protagonista è il Coro femminile Brinella di Genova specializzato in un repertorio che comprende canti di ispirazione popolare, composizioni di musica classica sacra, brani di musica leggera e colonne sonore di film (16)

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 08 Dicembre 2023

Babbo Natale e quel sogno rubato ai bambini

Succede che una maestra si metta a parlare in classe del Natale. Succede che i bambini inizino ad ascoltarla e a fare domande. Fino a quando uno di loro non le chiede: "Ma maestra lei crede a Babbo Natale?". A quel punto il patatrac: "No, non esiste". Non penso sia difficile immaginare gli sguardi d
Sabato 09 Dicembre 2023

Caos autostrade, niente stop per alcuni cantieri a Natale. Giampedrone: "Preserviamo la Pasqua"

Pasqua sarà il 31 marzo, il consueto stop dei lavori per le feste natalizie non coinvolgerà dunque tutti i cantieri. Giampedrone: "Qualche disagio in più a Natale per preservare la pausa pasquale"
Giovedì 14 Dicembre 2023

Regionali 2025, Natale (Pd): "Sto lavorando a un campo larghissimo"

Da Azione a Verdi e Sinistra, passando per il Movimento Cinque Stelle, sarà questo il lungo tavolo al quale il Pd dovrà avere la capacità di far sedere tutti, nessuno escluso
Giovedì 14 Dicembre 2023

Violenza donne, la Lega prepara un albero di Natale dedicato alle vittime

I fiocchi sono stati realizzati a mano e volutamente differenti come grandezza per rimarcare allo stesso tempo le diversità e le unicità delle donne
Venerdì 15 Dicembre 2023

Dal Confeugo al Villaggio di Babbo Natale di Villa Bombrini: gli appuntamenti del fine settimana

Nella nuova sede di Ponte Parodi il Winter Park, al Polieama Genovese si ride con Tullio Solenghi e Massimo Lopez
Mercoledì 13 Dicembre 2023

Jazz, Natale e tradizioni irlandesi nel weekend del Teatro Sociale di Camogli

Protagonisti i 'Five Winds', la compagnia compagnia 'Gens d'Ys' e la la Filarmonica 'G.Rossini' di Recco
Venerdì 08 Dicembre 2023

Dal 'Mistica festival' al Natale di Rapallo, gli appuntamenti del fine settimana in Liguria

Farfalle luminose nel centro di Genova mentre all'Acquario torna la 'Notte degli squali'
Sabato 09 Dicembre 2023

Tumori sangue, tornano nelle piazze le stelle di Natale di Ail

https://www.youtube.com/embed/FwjbqoLSbhk?si=dw21jff4TH_DNMrk  
Venerdì 08 Dicembre 2023

Ventimiglia: Natale da tradizione e Capodanno in piazza

In centro città un grande orso accoglie residenti e turisti
Venerdì 15 Dicembre 2023

Ecologisti sotto l'albero di Natale: "Stop all'energia da fonti fossili"

Gli ambientalisti di Extinction Rebbellion Liguria a De Ferrari: "Caro Babbo Natale vorrremmo che i politici pensassero ai bambini dei prossimi anni"
Giovedì 14 Dicembre 2023

Il Natale solidale di Vado Gateway a sostegno delle fasce più deboli

https://www.youtube.com/embed/SjjMhTPcw98?si=ytNCl1logc8U20-F Presso lo Spazio Solidale di Vado Ligure in Via XI Febbraio è avvenuta oggi la consegna dei pacchi di Natale alle famiglie in difficoltà residenti nel territorio vadese. Un'iniziativa partita nel 2017 grazie alla collaborazione tra Vado
Giovedì 14 Dicembre 2023

Natale 2023 a Genova, tanti gli appuntamenti in programma per le feste

Ecco tutti gli eventi in programma per le festività natalizie in città
Mercoledì 13 Dicembre 2023

AAA Cercasi Nipote di Babbo Natale per le Rsa

Le richieste sono di tutti i tipi, in tanti chiedono solo di fare un’attività in compagnia: il dono più prezioso è sempre il tempo condiviso
Martedì 12 Dicembre 2023

"Genova, vivi il Natale 2023" tra presepi, mercatini e tradizione

https://www.youtube.com/embed/mlw0WrJir9o?si=bTLj-iqSR_8lOEUF  
Martedì 12 Dicembre 2023

Rogo Terminal traghetti, Monzani: "A rischio la riapertura entro Natale"

E' dal 31 ottobre che la struttura è chiusa dopo un incendio. Una sessantina le attività senza sede
Martedì 12 Dicembre 2023

"Genova, vivi il Natale": alle 13 su Primocanale si svelano gli appuntamenti per le festività

Presepi, tradizioni, Babbi Natale, luci e mercatini: la capitale europea del Natale 2022 è ricca di eventi anche per questo dicembre
Lunedì 11 Dicembre 2023

Genova, si accende il Natale in Bassa Val Bisagno: si colorano le piazze storiche

Interessate le tre piazze di Santa Maria di Quezzi, piazza Galileo Ferraris e piazza Martinez illuminate con installazioni a basso consumo energetico
Sabato 09 Dicembre 2023

Santa Margherita Ligure e Portofino 'accendono' il Natale

Le iniziative a Portofino proseguiranno fino a Capodanno con il Babbo Natale nelle scuole, l'arrivo dei personaggi Disney in Piazzetta e il concerto della Vigilia con protagonita Francesco Baccini. Grade attesa anche per l'arrivo del Carillon Vivente
Venerdì 08 Dicembre 2023

Natale, a palazzo Tursi inaugurato il presepe di Crevari

L'assessore Bordilli: "Genovesi e turisti ammirino un pezzo di storia"
Venerdì 08 Dicembre 2023

Luci e musica: si accende il Natale di Genova - l'emozionale di Primocanale Production

Un emozionante spettacolo, basato su oltre 1 milione di led a bassissimo consumo, che danno un tocco di magia al luogo simbolo di Genova