Cronaca

Gli ambientalisti di Extinction Rebbellion Liguria a De Ferrari: "Caro Babbo Natale vorrremmo che i politici pensassero ai bambini dei prossimi anni"
45 secondi di lettura

GENOVA -È l'obiettivo di tutti i governi per mitigare i cambiamenti climatici che stanno stravolgendo la vita in ogni continente costringendo a fuggire dal loro Paese sempre più migranti climatici ed è stato anche sancito da tutti i 198 Paesi partecipanti alla 28ª conferenza delle Nazioni Unite appena conclusa a Dubai: "Serve una transizione dai combustibili fossili al fine di raggiungere l'obiettivo di emissioni zero nel 2050". Niente anidride carbonica, insomma, stop agli inquinanti di origine fossile, dal carbone al petroli, i colpevoli dell'effetto serra.

Per gridare stop agli investimenti da fonti fossili subito sotto l'albero di Natale di piazza De Ferrari l'altra sera hanno manifestato due esponenti genovese dell'associazione ecologista Extinction Rebbellion. Sui loro manifesti poche parole, per chiedere "al governo e agli enti locali di pensare ai bambini dei prossimi 5, 10 e 20 anni, e che la smettessero di investire in energia da fonti fossili, abbiamo bisogno di coraggio non di festeggiare il Natale ignorando il futuro".