Politica

I fiocchi sono stati realizzati a mano e volutamente differenti come grandezza per rimarcare allo stesso tempo le diversità e le unicità delle donne
1 minuto e 11 secondi di lettura

GENOVA - Sarà inaugurato domani, venerdì 15 dicembre, nella rotonda di Molassana (Largo Paolo Boccardo), in Municipio IV Media Val Bisagno Val Bisagno, il grande abete che diventerà l’albero di Natale contro la violenza sulle donne.

"Le decorazioni che abbiamo apposto sull’albero - spiega Angela Villani, assessore alla Cultura del Municipio IV - avranno come tema i simboli della lotta alla violenza sulle donne. Questo albero vuole essere un simbolo per a tutte le vittime di violenza e per i loro familiari.

I fiocchi sono stati realizzati a mano e volutamente differenti come grandezza per rimarcare allo stesso tempo le diversità e le unicità delle donne. Saranno diverse le associazioni impegnate su questo fronte presenti assieme ai centri antiviolenza.

"L’albero di Natale che si va a inaugurare nel Municipio della Media Valbisagno è frutto del tavolo che è stato istituito dal mio assessorato insieme a tutti i municipi - sottolinea l’Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Genova, Francesca Corso -. Sul tema della violenza ci siamo dati l’obiettivo di parlarne durante tutto l’arco dell’anno e quindi bene che anche a Natale, il Municipio IV, tramite l’assessore Villani, ricordi e voglia porre di nuovo l’attenzione su una tematica purtroppo troppo attuale. Questo denota quanto le Istituzioni siano concentrate sulla battaglia contro la violenza sulle donne e quindi ringrazio per questa bella iniziativa che vedrà la partecipazione anche di diverse realtà del territorio".

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 29 Novembre 2023

Violenza donne, il ruolo di prevenzione degli infermieri

https://www.youtube.com/embed/5WIWABRjz5k?si=HjRUfMpngYWQo7b3  
Sabato 25 Novembre 2023

Giornata contro violenza donne, Corso: "Dobbiamo fare di più"

L'assessore: "Abbiamo fatto dei passi in avanti ma c’è ancora molto da fare, se pensiamo che a Genova sono già state raccolte oltre 400 denunce per maltrattamenti e violenze"