Attualità

L'assessore Bordilli: "Genovesi e turisti ammirino un pezzo di storia"
38 secondi di lettura

GENOVA - Nel giorno dell'Immacolata, che apre ufficialmente il periodo natalizio, è stato inaugurato lo storico presepe di Crevari nell'atrio di Palazzo Tursi, sede del comune di Genova, dove sono stati collocati alcuni moduli con i meccanismi per movimentare l'antica composizione, quest'anno non realizzabile nella sua storica location per problemi tecnici.

"Nelle ultime settimane abbiamo lavorato insieme alla Curia e alla parrocchia di Sant'Eugenio per cercare di comprendere e di risolvere alcune problematiche tecniche del presepe di Crevari - spiega l'assessore comunale alle Tradizioni Paola Bordilli -. Abbiamo deciso così di portare alcuni moduli a Palazzo Tursi, completi dei loro meccanismi storici, affinché genovesi e turisti possano ammirare questo pezzo di storia al quale siamo così fortemente legati. Invitiamo tutti a venire a visitarlo nel nostro meraviglioso palazzo comunale". 

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 08 Dicembre 2023

Babbo Natale e quel sogno rubato ai bambini

Succede che una maestra si metta a parlare in classe del Natale. Succede che i bambini inizino ad ascoltarla e a fare domande. Fino a quando uno di loro non le chiede: "Ma maestra lei crede a Babbo Natale?". A quel punto il patatrac: "No, non esiste". Non penso sia difficile immaginare gli sguardi d
Venerdì 08 Dicembre 2023

Dal 'Mistica festival' al Natale di Rapallo, gli appuntamenti del fine settimana in Liguria

Farfalle luminose nel centro di Genova mentre all'Acquario torna la 'Notte degli squali'
Venerdì 08 Dicembre 2023

Ventimiglia: Natale da tradizione e Capodanno in piazza

In centro città un grande orso accoglie residenti e turisti