Attualità

Interessate le tre piazze di Santa Maria di Quezzi, piazza Galileo Ferraris e piazza Martinez illuminate con installazioni a basso consumo energetico
2 minuti e 0 secondi di lettura

GENOVA - La Val Bisagno si prepara alle feste di fine anno. Si sono infatti accese le luci del Natale realizzate dal Municipio III della Val Bisagno nelle diverse piazze dei quartieri. Il Municipio III Bassa Val Bisagno ha voluto realizzare un’atmosfera natalizia "degna della "Città del Natale" quale Genova è rendendo ancora più belle tre importanti piazze": piazza di Santa Maria di Quezzi, piazza Galileo Ferraris e piazza Martinez.

In contemporanea il Civ nel Cuore di Marassi ha organizzato una giornata di festa in via Monticelli con stand d'artigianato, dolci, musica, casa di Babbo Natale e coro degli allievi dell'Istituto Comprensivo Marassi. "Insieme alle installazioni del municipio i nostri quartieri si stanno arricchendo di tante luci installate dal Comune di Genova". L'assessore al Commercio, Artigianato, Pro Loco e Tradizioni cittadine Paola Bordilli commenta: “Anche quello di quest’anno sarà un Natale diffuso, in tutti i quartieri, da Ponente a Levante, passando per le vallate. Contribuiremo a portare l’atmosfera natalizia nelle principali piazze e strade delle delegazioni accendendo luci, illuminazioni scenografiche e maxi-installazioni. Da piazza Manzoni a Romagnosi a Sant'Agata al Biscione: l'importanza per il Comune di illuminare i territori, e nello specifico il Municipio 3, è fondamentale e vissuta nell’intento di valorizzare sempre più la Genova policentrica”.

L’assessore del Municipio Sonia Paglialunga con delega al commercio e al bilancio sottolinea che "è importante illuminare il nostro Municipio, è un modo per dare risalto a tutte le attività commerciali che vivono nei nostri quartieri ogni giorno dell’anno, il nostro impegno mira a favorire e sostenere il tessuto economico presente” e l’assessore del Municipio Barbara Lagomarsino con delega alla Cultura evidenzia che: “Sarà l'occasione per condividere con tutta la cittadinanza un evento legato alla nostra tradizione che unisce persone di tutte le età”.

Il presidente del Municipio Angelo Guidi ribadisce: “Sono molto contento dello sforzo fatto dal Municipio III Bassa Val Bisagno insieme al Comune di Genova per creare, anche quest’anno, una magica atmosfera natalizia nei nostri quartieri. Come Municipio abbiamo fortemente voluto inserire nel percorso anche il quartiere di Quezzi, che per anni è rimasto fuori dai percorsi di valorizzazione, dove abbiamo messo tutto il nostro impegno per rendere un Natale luminoso. Per noi il Natale è accrescere il senso di comunità e di gioia per queste bellissime feste. Il tutto prestando grandissima attenzione ai consumi, infatti ricordo a tal proposito che le nostre installazioni sono tutte a basso consumo energetico”.