Cultura e spettacolo

In centro città un grande orso accoglie residenti e turisti
1 minuto e 28 secondi di lettura

La novità assoluta è il Capodanno in piazza ma, il calendario della festività natalizie, a Ventimiglia è ricco di eventi complice, anche, la collaborazione tra la Città e il Principato di Monaco che, oltre a mettere a disposizione gli spazi di Cala del Forte, ha organizzato due pomeriggi dedicati ai bambini.

" Ventimiglia - sottolinea il sindaco Flavio di Muro - merita di essere equiparata ad una grande città e quindi il Capodanno, per la prima volta, verrà festeggiato in piazza. In via Ruffini, neonata isola pedonale, offriremo ai ventimigliesi, e a tutti gli amici che vorranno festeggiare l'arrivo del nuovo anno qui con noi, una serata ricca di musica, divertimento, animazione, intrattenimento, cibo e bevande". 

Tra le novità spicca sicuramente la presenza, sempre in via Ruffini, di un grande orso che al calar della luce si illumina, rendendo l'atmosfera ancora più magica.

"Devo dire - sorride - che è stato accolto con entusiasmo e tante sono le persone che si fanno fotografare vicino a lui. Grazie alla collaborazione delle associazioni di categoria - aggiunge sempre il sindaco - è in programma l'allestimento, a tema, con i colori dei nostri sestrieri, delle tante vetrine. Abbiamo cercato di realizzare un ricco calendario di eventi che prenderà il via oggi, al teatro comunale per poi proseguire nel centro storico, nelle frazioni e nel centro città". 

Dalla città, dritti a Marina di San Giuseppe, a Cala del Forte (il porto del Principato di Monaco n.d.r.) dove Babbo Natale, i pomeriggi del 23 e 24 dicembre, donerà regali a tutti i bambini.

" Teniamo particolarmente  - ha spiegato Marco Cornacchia direttore del porto 'Cala del forte' - ad essere parte integrante della città e a collaborare attivamente a tutte le iniziative.  In via Ruffini il grande orso, a Cala del Forte due pomeriggi con Babbo Natale"