GENOVA - Altro caso di cinghiale 'a bagno': "c'è chi va per mare e avvista i delfini", commenta l'autore del video che dopo pranzo in barca ha fatto un singolare incontro con un bagnante ormai divenuto familiare per chi bazzica in Liguria. "Siamo a Camogli a 200 metri dalla spiaggia", spiega nel filmato che ha girato subito agli amici.
Genova, cinghiali in spiaggia: dopo l'aperitivo rubano anche la pizza, a volte direttamente dal tavolo - LA NOTIZIA
Il muso a pelo dell'acqua mentre con le zampe nuota svelto, non curante della vicinanza delle imbarcazioni. Con questo caldo, di certo il refrigerio dell'acqua avrà fatto piacere all'ungulato, che si è avventurato in acque salate.

Oramai i cinghiali sono degli habituées in spiaggia. A Vernazzola e Sturla i bagnanti ne sanno qualcosa, visti i quotidiani episodi di incursioni, 'rapine' a base di cibo sottratto da zainetti e pizze, banchetti coi rifiuti e persino un morso ad una signora.
Genova, donna morsa da un cinghiale: "Antitetanica, antirabbica e antibiotico, ho paura per la mia salute" - L'INTERVISTA
La situazione è delicata e richiede da parte della politica soluzioni concrete che possano limitare i pericoli di incidenti come questi. In questo caso, però, fortunatamente l'animale si è goduto il bagno senza arrecare danni a cose o persone, anche perché il mare non rappresenta il suo habitat naturale dove può muoversi liberamente e attaccare le persone. Un incontro di certo surreale, però, che ha costretto chi era a bordo di yacht e gommoni a cercare un'altra area per fare il bagno.
IL COMMENTO
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse
Alla politica del futuro di Genova non interessa?