Cinghiali, Bruzzone (Lega): "Chi è contro abbattimento è complice omicidio"
Il senatore della Lega attacca: "Ci sono troppi cinghiali e serve un intervento immediato per limitare il numero di suini sul territorio"
51 secondi di lettura
di R.P.
GENOVA - "Chi è contro l'abbattimento dei cinghiali è complice di omicidio. Un cinghiale che attraversa i binari in città a Genova e viene investito provocando seri danni al locomotore col traffico bloccato per ore. Una donna aggredita a morsi sulla spiaggia di Vernazzola da un cinghiale senza cuccioli attirato dall’odore dei panini nella borsa. Tanti incidenti stradali provocati da suini che attraversano la strada sull'Aurelia e sulle strade comunali. Roma poi è praticamente invasa in ogni zona. Qualcuno aspetta l'ennesimo morto per intervenire?" Attacca così il senatore della Lega Francesco Bruzzone.
"Ci sono troppi cinghiali e serve un intervento immediato per limitare il numero di suini sul territorio - continua -. Non possiamo perdere altro tempo ad aspettare il ministro all'Agricoltura Patuanelli per ottenere il decreto legge annunciato da settimane. Non possiamo più dare spazio a chi, per un assurdo animalismo sfrenato, propone irresponsabilmente ricorsi al Tar per frenare il calendario venatorio in Liguria".
RECCO-Segnalazioni da tutte le parti, famigliole di ungulati che rubano pizza e aperitivo a cittadini e turisti, notte di scorribande con segnalazioni della polizia locale. La Liguria pullula di cinghiali che sembrano arrivare da ogni dove. E proprio per questo a Recco il primo passo è stato quello
CINQUE TERRE - Il parco delle Cinque Terre da il via alla sperimentazione dei Cattle Guards, passaggi dissuasori installati per inibire cinghiali ed altri animali del bosco ad invadere i sentieri destinati agli esseri umani.
Installati lungo il recinto di chiusura comprensoriale, i Cattle Gaurds ri
IL COMMENTO
La contestazione delle “periferie” e l’ascesa delle nuove destre in Europa
Crisi Genoa, i tifosi chiedono chiarezza…