Cronaca

59 secondi di lettura

RECCO-Segnalazioni da tutte le parti, famigliole di ungulati che rubano pizza e aperitivo a cittadini e turisti, notte di scorribande con segnalazioni della polizia locale. La Liguria pullula di cinghiali che sembrano arrivare da ogni dove. E proprio per questo a Recco il primo passo è stato quello di impedire fisicamente agli animali di arrivare a quello che gli interessa di più, la spazzatura.

In via della Nè, nel cuore di Recco, sono infatti state installate delle nuove recinzioni che circoscrivono i bidoni dell'immondizia. La prima delle tante secondo il sindaco Gandolfo e l'assessore all'ambiente Fanin: "È la seconda delle numerose postazioni previste. In questo momento si sta lavorando alla nuova gabbia in piazzale Europa, poi si passerà ad altre zone di Recco.  Stiamo recintando i siti più critici, quelli dove i cinghiali banchettano lasciando sacchetti lacerati e rifiuti sparsi, per scoraggiare gli ungulati ad avvicinarsi alla città".

Non è un segreto che i cinghiali banchettino per le vie della città rimanendo anche immortalati in foto e video: qualche giorno fa era stata la volta dei cinghiali sulla spiaggia di Vernazzola, alcuni giorni prima saltavano sui tavoli di un tavolino sull'arenile in cui alcune persone stavano prendendo l'aperitivo (GUARDA QUI).

 

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 26 Giugno 2022

Cinque Terre: al via sperimentazione dei Cattle Guards, dissuasori per cinghiali

CINQUE TERRE - Il parco delle Cinque Terre da il via alla sperimentazione dei Cattle Guards, passaggi dissuasori installati per inibire cinghiali ed altri animali del bosco ad invadere i sentieri destinati agli esseri umani. Installati lungo il recinto di chiusura comprensoriale, i Cattle Gaurds ri
Domenica 26 Giugno 2022

Peste suina, Parodi (Asl3): "Pensavamo di trovare più cinghiali contagiati"

Il dirigente di Sanità Animale spiega l'allarme zecche: "Colpa dell'aumento degli animali selvatici e le campagne sempre più abbandonate". Psicosi spugne fritte per uccidere i cani: "Abbiamo avuto molti casi"
Sabato 25 Giugno 2022

Peste suina, cinghiali nel Bisagno. Ferrari: "Bisognerà abbatterli"

Il commissario nazionale della lotta alla Psa: "Preoccupa la carcassa trovata a Casella fuori dalla zona circoscritta da recintare"
Giovedì 23 Giugno 2022

Genova, famiglia di cinghiali sale le scale dipinte di rossoblù

Le immagini da via Nizza, nel quartiere di Albaro