
RECCO-Segnalazioni da tutte le parti, famigliole di ungulati che rubano pizza e aperitivo a cittadini e turisti, notte di scorribande con segnalazioni della polizia locale. La Liguria pullula di cinghiali che sembrano arrivare da ogni dove. E proprio per questo a Recco il primo passo è stato quello di impedire fisicamente agli animali di arrivare a quello che gli interessa di più, la spazzatura.
In via della Nè, nel cuore di Recco, sono infatti state installate delle nuove recinzioni che circoscrivono i bidoni dell'immondizia. La prima delle tante secondo il sindaco Gandolfo e l'assessore all'ambiente Fanin: "È la seconda delle numerose postazioni previste. In questo momento si sta lavorando alla nuova gabbia in piazzale Europa, poi si passerà ad altre zone di Recco. Stiamo recintando i siti più critici, quelli dove i cinghiali banchettano lasciando sacchetti lacerati e rifiuti sparsi, per scoraggiare gli ungulati ad avvicinarsi alla città".
Non è un segreto che i cinghiali banchettino per le vie della città rimanendo anche immortalati in foto e video: qualche giorno fa era stata la volta dei cinghiali sulla spiaggia di Vernazzola, alcuni giorni prima saltavano sui tavoli di un tavolino sull'arenile in cui alcune persone stavano prendendo l'aperitivo (GUARDA QUI).
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Mario Paternostro
Domenica 02 Novembre 2025
-
Franco Manzitti
Sabato 01 Novembre 2025
leggi tutti i commentiE se la Salis va a Roma, che vada, il Pd ora ha Terrile in pista
I tre sguardi di San Giorgio contro i draghi di oggi