Attualità

Il vice sindaco: "E' qui che avremo il più grande parco del centro cittadino"
1 minuto e 5 secondi di lettura

GENOVA - "L'intervento che oggi presentiamo è stato deciso per agevolare l'edizione del Salone Nautico che si svolgerà il prossimo settembre. E' essenziale la realizzazione della nuova banchina F, in prosecuzione con quella che già è stata realizzata nella parte della società Amico & co. Stiamo lavorando tutti insieme in maniera costruttiva anche se non è facile: in quest'area coesistono diversi cantieri fra privati e pubblici. Un lavoro che richeide sforzi notevoli anche dal lato del coordinamento." Queste le parole del vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Pietro Piciocchi, che risponde alla domanda sulla possibile coesistenza dei lavori per il Waterfront di Levante e la prossima edizione del Salone Nautico a Genova.

"Tutti abbiamo condiviso dei grandi obiettivi - aggiunge Piciocchi" - che fondamentale sono 3: il Salone Nautico 2022 a settembre, il villaggio della Ocean Race a giugno 2023, e il Salone Nautico del 2023, quando avremo pronte nuove darsene e nuove banchine che renderanno il Salone Nautico il più grande del mondo."

"Questa diventerà un luogo vivo, e per renderlo tale dobbiamo caratterizzarlo da un insieme di funzioni: residenziali, ufficio, attività legate al tempo libero, allo sport ed alla nautica. Sarà un nuovo quartiere dove i genovesi potranno trascorrere il proprio tempo libero. E' un obbiettivo alla portata, pensiamo di concludere per il 2024. E' qui che avremo il più grande parco del centro cittadino."