Cronaca

50 secondi di lettura

GENOVA - Dopo gli avvistamenti al casello di Genova Nervi di ieri mattina, quest'oggi di buon'ora un cinghiale ha colpito violentemente un convoglio ferroviario nei pressi della stazione di Genova Sturla. L'ungulato, che stava attraversando i binari, non è però rimasto schiacciato dal treno, che ha invece subito danni. Il cinghiale è stato trovato agonizzante da Asl, Polfer e Vigili del Fuoco che sono intervenuti sul posto tra le stazioni di Quarto e Brignole.

Il treno 12310 alle 6.45 circa ha colpito l'animale e nell'urto si è danneggiata la condotta dei freni. La circolazione ferroviaria è stata rallentata dalle 6,30 fino alle 8,50: orario in cui è ripresa su entrambi i binari.

I passeggeri che si trovavano sul regionale sono stati spostati su un Intercity per raggiungere la stazione di Genova Brignole.

Ritardi per via dell'incidente sono segnalati sulla tratta da Recco a Genova Brignole, in via di risoluzione già alle 8,30, mentre sono segnalati ritardi di circa 30 minuti per i treni a lunga percorrenza verso Torino Porta Nuova e Milano Centrale in provenienza da Livorno Centrale.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 05 Luglio 2022

Autostrade, anche un cinghiale allo svincolo di Nervi

Code in A12, A7 e A10 tra cantieri e traffico intenso
Martedì 05 Luglio 2022

Genova, cinghiali distruggono l'aiuola di viale Brigate Partigiane

L'evento non stupisce però i genovesi, che da tempo fanno i conti con famiglie intere di ungulati in città per cercare cibo
Lunedì 04 Luglio 2022

Genova, cinghiali: dopo l'aperitivo in spiaggia anche un giro al centro commerciale

Viaggiano tr ai gruppi genovesi sui social networks le immagini del cinghiale al centro commerciale
Sabato 02 Luglio 2022

Cinghialetto sulla soglia della gioielleria dei vip a Portofino

L'animale, arrivato sulla porta del negozio, ha però deciso di non entrare: dopo aver infilato il muso dentro ha fatto dietro front per iniziare a trotterellare verso la Piazzetta