
Prima amichevole stagionale per la Sampdoria che a Temù ha battuto 8-0 i dilettanti della Nuova Camunia (seconda categoria). I blucerchiati sono scesi inizialmente in campo con un 4-2-3-1: Ghidotti in porta, Venuti, Riccio, Ferrari e Giordano in difesa, Bellemo e Ricci in mediana, Sekulov, Meulensteen e Benedetti sulla trequarti, Tutino unica vera punta.
La squadra di Massimo Donati (l'allenatore al momento è l'unica vera novità aspettando rinforzi sul mercato) subito avanti con Sekulov, poi le reti di Bellemo, Benedetti, Tutino e ancora Sekulov. Nella ripresa molti cambi: reti di Leonardi, Forte e autogol di Viscarra.
Il tabellino
Sampdoria 8
Nuova Camunia 0
Reti: p.t. 2′ e 28′ Sekulov, 6′ Bellemo, 22′ Benedetti, 24′ Tutino; s.t. 5′ Leonardi, 19′ Forte, 36′ aut. Viscarra.
Sampdoria p.t. (4-2-3-1): Ghidotti; Venuti, Riccio, Ferrari, Giordano; Bellemo, Ricci; Sekulov, Meulensteen, Benedetti; Tutino.
Sampdoria s.t. (4-2-3-1): Tantalocchi (15′ Ravaglia); Depaoli, Diop (31′ Malanca), Vulikic, Ioannou; Conti, Casalino; Girelli (31′ Papasergio), Forte (31′ Paratici), Ntanda; Leonardi.
A disposizione: Scardigno, Vieira.
Allenatore: Donati.
Nuova Camunia (4-4-2): Mazzucchelli; Guzza, D. Bonomelli, Testini, Diop; Demurtas, S. Bonomelli, Pacchiotti, Turconi; Gatti, Mariotti.
A disposizione ed entrati nel corso della gara: Sandrini, Citroni, Zampatti, Rossini, Matti, Gennari, Aresu, Viscarra, N. Bonomelli.
Allenatore: Tonini.
Arbitro: Faye di Brescia.
Assistenti: Cattaneo di Seregno e Tinelli di Verona.
Note: recupero 0′ p.t. e 0′ s.t.; spettatori circa; terreno di gioco in buone condizioni.
Mercato: Vieira in panchina, Tutino in campo
Non era in panchina Coda (sovraccarico muscolare), non si è visto in campo Ronaldo Vieira - accostato sul mercato a un possibile passaggio al San José Earthquakes, nella Mls americana - mentre Tutino ha giocato dall'inizio nonostante i rumors su una trattativa in corso per il passaggio in prestito all'Avellino.
Paratici in tribuna
Sugli spalti di Temù era presente Fabio Paratici: l'ex dirigente di Juventus e Tottenham, nonché ex dirigente doriano, ha seguito il figlio Lorenzo Paratici, attaccante classe 2008 aggregato alla prima squadra a Ponte di Legno.
Messina contestato
I tifosi presenti a Temù pur sostenendo la squadra hanno ribadito la propria contestazione nei confronti della società: affissi anche in Val Camonica alcuni manifesti di forte critica con riferimento ad Alessandro Messina (in questi due anni consigliere del club e del presidente Manfredi), già comparsi la settimana scorsa a Bogliasco. Non era presente lo stesso Manfredi e non c'era neppure l'investitore di Singapore Joseph Tey, nonostante le indiscrezioni su un suo possibile blitz a Ponte di Legno.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
A “Ti ricordi?” la storia della “Zarina” e dei capolavori bocciati da un “ragazzo”
Gli antenati dello Skymetro, 300 miliardi di lire gettati al vento