GENOVA - Gli ingredienti per una serata unica ci sono tutti: aperitivo al tramonto in battello e la musica hip hop dei suoi (primi) cinquant'anni, così prenderà il via il 12 agosto il Radici Festival, una nuova offerta di intrattenimento per la città di Genova che porterà in città eventi capaci di unire intrattenimento musicale, proposte culturali e specialità enogastronomiche. A presentare l'iniziativa in Sala della Trasparenza di Regione Liguria è Alessandra Rouabhi, presidente di Rete Contatto Genova, che racconta il primo appuntamento di questo progetto vincitore del bando Genova Città dei Festival.
"Abbiamo creato un melting pot artistico, proprio per dare l'idea della complessità che il nostro territorio può offrire, che saprà spaziare dalla musica agli nft, tutto accompagnato da buon vino e buon cibo"
RST, Aluha, Balena Festival, Mojotic, BOC, Explora Genova, Pepita Ramone, Melkio e Rete Contatto Genova insieme per creare una serie di eventi che verranno proprio svelati nel corso del boat party che renderà omaggio alla nascita del genere avvenuta sabato 11 agosto 1973. Presenti a bordo i "capitani DJ Kamo & Mr. Phil". Anche il rap live avrà il suo spazio grazie ai set di Akill Miami, giovane promessa del rap ligure con all’attivo 2 ep prodotti da Zazza e DJ Kamo e Gorka che dopo una gavetta fatta di streetbangers, la colonna sonora della serie “Blanca”, l’apparizione nel documentario “La Nuova Scuola Genovese” sta pubblicando molti singoli dopo la firma con la label “Flexin”. Andrea Caravaggio e Luca Pietronave fondatori di Balena Festival, Mojotic e Aluha in collaborazione con BOC dichiarano “E poi, prenderanno il timone Milkborg e Selvatico che ci guideranno verso nuovi orizzonti e incredibili avventure”.
Sarà anche l'occasione per registrare il primo episodio live di Radici Podcast. L'idea piace all'assessorato regionale al turismo, come testimonia Augusto Sartori che commenta: "una formula vincente che sa unire cultura e le bellezze del territorio".
"Tra l'altro, in un momento in cui il turismo in Liguria è in grande crescita: su Google siamo la regione del Nord Italia più cliccata e questo mi sembra un altro segnale che ci conferma che - se il bel tempo ci assisterà - il trend in crescita sui numeri record del 2022"
Appuntamento allora il 12 agosto in battello dalle 19:30 per salpare dal Porto Antico di Genova, di fronte a palazzo San Giorgio e accanto all’Acquario di Genova - CLICCA QUI PER PRENOTARE.
IL COMMENTO
In attesa che lo facciano i partiti, il programma elettorale lo iniziamo noi
Debito alto e zero progetti organici un rebus il futuro di Liguria e Italia