Cultura e spettacolo

Tutti gli spettacoli vengono allestiti in luoghi particolarmente suggestivi
1 minuto e 18 secondi di lettura

Dieci paesi tra mare e monti diventano il suggestivo palcoscenico naturale di 'Nuove Terre', un Festival multidisciplinare che torna ad animare i borghi della riviera e dell’entroterra ligure tra La Spezia e Genova portando il teatro al di fuori dei soliti canonici luoghi. Giunto all'undicesima edizione, con la direzione artistica di Marco Pasquinucci e quella organizzativa di Annastella Giannelli si propone di creare un’offerta culturale rivolta sia agli abitanti che ai tanti ai visitatori che ogni anno tra luglio e agosto scelgono la Liguria come meta per le loro vacanze.

“Il Festival Nuove Terre– commenta il presidente della Regione Giovanni Toti – si conferma un punto di riferimento del panorama culturale della Liguria, capace di portare nella nostra regione realtà di grande fascino e le proposte più innovative del teatro contemporaneo. Un programma all’insegna della varietà e della contaminazione, capace di valorizzare i luoghi e le peculiarità dei borghi che animeranno questa edizione”. Che sono Framura, Bonassola, Deiva Marina, Moneglia, Sestri Levante, Brugnato, Carro, Levanto, Sesta Godano e Varese Ligure.

Tutti gli spettacoli vengono allestiti in luoghi particolarmente suggestivi per valorizzare location rilette in maniera inedita dagli artisti (tra loro Pino Petruzzelli, Giuliana Musso, Teatrino Giullare, Irene Serini/If Prana, Compagnia Berardi Casolari, Teatro Invito, Onda Teatro, Artemakìa, Faber Teater, Teatri d’Imbarco, Lorenzo Maragoni e Giorgia Goldini) e restituite in un’alternanza di discipline e generi, dalla prosa al teatro acrobatico, a quello di figura, al circo contemporaneo e all'azione performativa itinerante. In tutto 17 spettacoli fino il 24 agosto. Il programma completo al link https://www.officinepapage.it/