
IMPERIA - Un ordigno bellico risalente alla seconda guerra mondiale è stato rinvenuto nella cantina di un'abitazione alla periferia di Imperia.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che a scopo precauzionale hanno disposto lo sgombero di una famiglia per il tempo necessario alla messa in sicurezza del locale. A quanto si apprende, la bomba sarebbe spuntata durante la pulizia della cantina.
Bombe seconda guerra mondiale ritrovate in Liguria, prima Campo Ligure poi Ventimiglia - LA NOTIZIA
Un caso analogo era avvenuto a metà gennaio quando nello scantinato di un condominio della Foce di Sanremo fu trovato nel sottoscala un proiettile di artiglieria. Nei giorni scorsi, inoltre, in un cantiere di Camporosso è stato trovato un altro ordigno per il quale si attende l'arrivo degli artificieri.
Imperia, bomba nel torrente: si lavora per la sicurezza nel caso esplodesse - IL FATTO
Sempre nell'imperiese, a maggio 2022, una bomba risalente al secondo conflitto mondiale era emersa durante dei lavori nel torrente Argentina: migliaia di persone erano state evacuate il giorno in cui l'ordigno è stato messo in sicurezza.
19° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 27 Ottobre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 26 Ottobre 2025
leggi tutti i commentiI conti Amt, le attese dei genovesi e la capacità di ascolto di Salis
Evviva il Ducale che inventa "Il libro della settimana"!