Attualità

Giorni di bilancio anche per Primocanale: ecco i cinque articoli più letti sul nostro sito nel 2022
2 minuti e 23 secondi di lettura

GENOVA - La salute dei più piccoli, il maltempo, la cronaca e le scosse di terremoto: uno spaccato del 2022 nelle prime cinque notizie più lette sul sito di Primocanale.

Non mancano ovviamente curiosità e approfondimenti, ma a emergere è una selezione dei fatti più interessanti che più di tutti hanno attirato l'attenzione dei nostri lettori durante l'anno appena passato.

Dal quinto pezzo più letto con quasi 44 mila click ecco la classifica: si parte con il terremoto che ha scosso tutta Genova alle 17 e 32 del 22 settembre. La scossa di magnitudo 4.1 con epicentro a Bargagli è durata alcuni secondi ed è stata avvertita anche nel savonese e nello spezzino.

Terremoto di 4.1 a Bargagli avvertito in tutta la Liguria: altre scosse d'assestamento - LEGGI QUI

Al quarto posto la cronaca con 48.629 click: "Mio marito è uscito con la barca in tarda mattinata e non ha più fatto rientro", inizia così l'articolo che racconta di ore di ricerche della capitaneria di porto per rintracciare un uomo, diportista, trovato poi la sera mentre rientrava con serenità accompagnato da una donna che non era la moglie.

Genova, lanciò allarme per il marito sparito con lo yacht: ma l'uomo era con l'amante - LEGGI QUI

In classifica anche la pioggia, sul podio con 54 mila lettori va infatti il nubifragio che a giugno si è abbattuto su Masone: nessun danno, ma oltre 40 millimetri d'acqua caduta in neanche mezz'ora. Omar Missarelli, sindaco di Masone, aveva commentato: "Abbiamo sentito lampi e tuoni, poi un acquazzone stile alluvione, breve ma intensa, subito dopo eravamo già sotto il sole".

Nubifragio su Masone: 40 mm di pioggia in una ventina di minuti - LEGGI QUI

Al secondo posto un articolo di cronaca datato marzo 2022 che racconta uno spiacevole episodio a Genova, dove una segretaria si è accorta di essere spiata mentre era seduta sul bidet del bagno aziendale. In un angolo, puntata contro di lei, c'era una inquietante pendrive seminascosta da una pianta: di fatto una micro telecamera che riprendeva 24 ore su 24 tutto quanto accadeva all'interno.

Genova, spia le dipendenti in bagno con microcamere: scoperto dalla segretaria - LEGGI QUI

E in cima alla classifica con oltre 64 mila click è la salute dei più piccoli, con l'intervista al pediatra Ferrando che racconta la mano bocca piedi, la patologia fastidiosa e altamente infettiva che a maggio ha fatto registrare molti casi in Liguria. Un anno di eventi che ha portato sul sito Primocanale.it i liguri, che hanno navigato sulla nostra hompage oltre 11,7 milioni di volte. Tra le più apprezzate (e cliccate) dai lettori ci sono le pagine su Genova, la diretta streaming e lo sport con le notizie di Genoa e Sampdoria tra le più lette dell’anno. 

Questa la fotografia del 2022 in vista di un nuovo anno appena iniziato con Primocanale pronto a raccontarlo e a tenervi informati su cosa accade a Genova e in tutta la Liguria.

Mano-bocca-piedi, tanti casi in Liguria: ecco come riconoscerla - LEGGI QUI

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 02 Gennaio 2023

Weekend di capodanno, a Genova 3 arresti e 6 denunce

Sono state identificate 250 persone e controllati 45 veicoli
Domenica 01 Gennaio 2023

Capodanno con black out nei vicoli di Genova, Bogliasco e Pieve Ligure

Nel capoluogo segnalazioni di lampioni spenti dagli abitanti delle Vigne, Maddalena, via Acquarone e via Caffaro, in riviera disservizi di poche ore fra Pieve Ligure e Bogliasco
Domenica 01 Gennaio 2023

Genova, cassonetti bruciati, un incidente grave, ubriachi e aggressioni nella notte di Capodanno

Venti ubriachi soccorsi dal 118. Cassonetti bruciati anche a Savona e Imperia. Due aggressioni da codice rosso a Genova
Lunedì 02 Gennaio 2023

Genova, Capodanno da tutto esaurito negli alberghi: "Ora investire pesantemente sulla cultura"

La fotografia a Primocanale di Gianluca Faziola, presidente degli Albergatori di Genova sui numeri dei turisti nel capoluogo per l'ultimo dell'anno. Adesso bisogna valorizzare al massimo il patrimonio del nostro centro storico"
Domenica 01 Gennaio 2023

Rapallo, che successo il Capodanno in musica in passeggiata

Anche la riviera di Levante e il Tigullio hanno festeggiato in piazza la notte di San Silvestro e l'arrivo del 2023: a Rapallo grande festa in musica, con parata e intrattenimento musicale andato avanti ben oltre la mezzanotte. Dopo la parata itinerante delle 'Bianche visioni' infatti, è stato numer