Cronaca

Sono state identificate 250 persone e controllati 45 veicoli
1 minuto e 24 secondi di lettura

GENOVA - Non solo musica e divertimento nel fine settimana di capodanno: i carabinieri, nel corso dei loro controlli, hanno identificato circa 250 persone e controllato 45 veicoli. risultato? Tre arresti e sei denunce.

Il centro storico della città di Genova nel corso di questo weekend è stato tenuto sotto particolare controllo al fine di prevenire e reprimere reati, specialmente in occasione del concerto Mediaset di fine anno. Impiegando 40 carabinieri in uniforme e 20 in abiti civili, gli agenti hanno prestato servizio identificando 250 persone e controllando 45 veicoli.

Sono stati tre gli arresti nel corso della serata, tutti che vedono coinvolti giovani tra i 20 e i 35 anni: Un uomo marocchino, di 30 anni e senza fissa dimora, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale in quanto, a seguito di una discussione nata per evitare il controllo, ha opposto resistenza spintonando e sferrando calci agli agenti. Gli altri due arresti vedono coinvolti due giovani genovesi, rispettivamente di 20 e 34 anni entrambi con precedenti, arrestati per violazione del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalle rispettive ex fidanzate.

Inoltre sono state denunciate altre sei persone: un gambiano di venticinque anni trovato in possesso di una canna contenente hashish, 25 grammi della stessa sostanza, diverse pillole di Rivotril e 2 mila euro di vario taglio provenienti probabilmente dall'attività di spaccio; Un venticinquenne nigeriano con precedenti in stato di ebrezza che, nel corso dei controlli, ha opposto particolare resistenza spintonando i carabinieri e una coppia di ventenni genovesi, entrambi con precedenti, beccati mentre strappavano dal collo una collana d'oro ad un loro coetaneo.

Nel corso dello stesso controllo sono stati sorpresi alla guida in stato di ebrezza due 35enni, rispettivamente con un tasso alcolemico di 1.05 e 1.22; le patenti sono ritirate e i mezzi sequestrati.

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 01 Gennaio 2023

Capodanno con black out nei vicoli di Genova, Bogliasco e Pieve Ligure

Nel capoluogo segnalazioni di lampioni spenti dagli abitanti delle Vigne, Maddalena, via Acquarone e via Caffaro, in riviera disservizi di poche ore fra Pieve Ligure e Bogliasco
Lunedì 02 Gennaio 2023

Genova, Capodanno da tutto esaurito negli alberghi: "Ora investire pesantemente sulla cultura"

La fotografia a Primocanale di Gianluca Faziola, presidente degli Albergatori di Genova sui numeri dei turisti nel capoluogo per l'ultimo dell'anno. Adesso bisogna valorizzare al massimo il patrimonio del nostro centro storico"