Cronaca

Nel capoluogo segnalazioni di lampioni spenti dagli abitanti delle Vigne, Maddalena, via Acquarone e via Caffaro, in riviera disservizi di poche ore fra Pieve Ligure e Bogliasco
47 secondi di lettura

GENOVA -E' stato un Capodanno al buio per molti abitanti della provincia di Genova: le segnalazioni di strade senza luce sono arrivate dal centro storico e da Castelletto, via della Maddalena, le Vigne, via Caffaro e via Acquarone.


Al buio anche alcune strade di comuni della riviera di levante, fra Pieve Ligure e Bogliasco, dove però il disservizio, a differenza di Genova, sarebbe durato solo alcune ore.

Nel centro storico del capoluogo i black out sono ormai sono una consuetudine da anni con segnalazioni a macchia di leopardo dalla zona di Canneto, Giustiniani e anche, uscendo dai vicoli, a Carignano. Sotto accusa ci sarebbe l'impianto di illuminazione vetusto. Nelle scorse settimane per numerose notti è rimasta senza luce la zona dei vicoli di vico Indoratori (nella foto).
Per il centro storico rimanere senza illuminazione è ancora più grave perché aggrava la percezione di insicurezza nelle ore notturne in quartieri dove la percentuale di reati è più elevata rispetto ad altre zone.