Cronaca

Venti ubriachi soccorsi dal 118. Cassonetti bruciati anche a Savona e Imperia. Due aggressioni da codice rosso a Genova
1 minuto e 42 secondi di lettura

La mezzanotte era passata da un'ora quando un ragazzo, in sella alla sua moto, si è scontrato con una auto in largo Zecca, nel centro genovese. Il volo e l'impatto gli sono costati un ricovero in codice rosso al Policlinico genovese: il ragazzo, 24enne di origini senegalesi, era comunque cosciente quando i militi sono arrivati in suo soccorso, non è in pericolo di vita. Sul posto la polizia locale e il 118. Ora è ricoverato presso l’Osservazione Breve Intensiva del Pronto Soccorso.

La notte che ha salutato l'arrivo del nuovo anno è stata tutto sommato tranquilla sul fronte della sicurezza: i vigili del fuoco genovesi segnalano alcuni interventi per cassonetti che hanno preso fuoco in diverse parti della città, nessuno con conseguenze gravi, dovuti in gran parte allo sparo di petardi e di piccoli fuochi artificiali nelle strade.

Una ventina circa i ragazzi e le ragazze che sono stati soccorsi dal 118 per aver esagerato con l'alcol, nessuno si trova però in gravi condizioni.

Il San Martino segnala un cittadino straniero ancora senza identità recuperato a Pegli in arresto cardiaco, forse vittima di un'aggressione. Sul fatto indaga la scientifica, l'uomo si trova ricoverato in terapia intensiva in gravi condizioni. Anche a Struppa un uomo è stato aggredito e picchiato per strada: ha riportato diversi traumi facciali.

Diverse le chiamate alla polizia locale per schiamazzi, fino alle prime luci dell'alba, provenienti sia da appartamenti privati sia per le vie. Tante le lamentele, anche sui nostri social, peché non sono state rispettate le ordinanze comunali che prevedevano fasce ridotte per poter sparare botti e petardi.

E ancora, i vigili del fuoco segnalano tanti piccoli interventi per persone che, uscite di casa per festeggiare, avevano scordato le chiavi e si sono trovate chiuse fuori dalla porta.

Nella provincia di Imperia, ma anche a Savona, ancora cassonetti a fuoco senza gravi danni. A Imperia segnalate anche fughe di gas negli appartamenti, senza gravi conseguenze per gli abitanti.

Questa mattina poco prima delle 8 un tamponamento tra due auto nel centro di Laigueglia: sul posto la polizia locale, il 118 e i vigili del fuoco.

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 01 Gennaio 2023

Musica, fuochi e pioggia: la Liguria dà il benvenuto al 2023

Dopo due anni di limitazioni causate dal Covid feste a Sanremo, Loano, Savona, Bordighera, Rapallo e La Spezia