Vai all'articolo sul sito completo

Anteprima Calcio del 17 maggio 2024 con il punto su Genoa, Sampdoria e Spezia.

 

 

LA SPEZIA - Lo Spezia Calcio e Mattia Benvenuto insieme fino al 30 giugno 2026.

Il forte difensore aquilotto, classe 2005, punto di forza della retroguardia della formazione Primavera, ha firmato con la Società bianca il primo contratto da professionista.

Spezzino doc, prodotto del vivaio dello Spezia Calcio, in maglia bianca dall'età di 10 anni, Benvenuto sta proseguendo nel proprio percorso di crescita sia personale che come calciatore e il primo contratto ne rappresenta un passo importante.

Complimenti Mattia!

Tutto pronto in casa Sampdoria per la sfida di questa sera a Palermo valevole come turno preliminare dei playoff. Una sfida da dentro o fuori per gli uomini di Pirlo che hanno un solo un risultato a disposizione: la vittoria. In un stadio esaurito, oltre 32.000 i biglietti venduti, i blucerchiati dovranno provare a fare l'impresa forti di un momento sicuramente migliore rispetto ai padroni di casa che da diverso tempo "balbettano" senza mai riuscire a trovare continuità.

Andrea Pirlo, che non potrà contare sul Darboe rimasto a Genova per un problema fisico, è partito per la Sicilia dimostrando una certa serenità. "Siamo tranquilli, dobbiamo andare in campo giocano con serenità - le parole del tecnico - Una partita secca. Abbiamo solo un risultato a disposizione, quello di vincere tra i 90 e i 120 minuti. Sarà importante interpretarla bene, sapendo che puoi far gol sia all'inizio sia alla fine. Quindi stare dentro alla partita, non essere emotivi, non andare incontro a quello che può succedere o non succedere in campo. Essere sempre lucidi".

Primocanale sarà in diretta dalle 20 con Gradinata Sud per commentare tutto quello che accade a palermo e ovviamente fare le analisi del post partita.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

PALERMO (3-4-2-1): Desplanches; Graves, Lucioni, Ceccaroni; Diakitè, Segre, Ranocchia, Gomes, Lund; Di Francesco, Brunori. All: Mignani.

SAMPDORIA (3-5-2): Stankovic; Piccini, Ghilardi, Gonzalez; Deapoli, Yepes, Ricci, Giordano; Esposito, Borini; De Luca. All: Pirlo

GENOVA - La Holding Usa 777 Partners proprietaria di alcuni club calcistici nel mondo tra cui il Genoa, ha molti contenziosi aperti con le loro società. Se col Genoa il cammino è di grande positività e così per l’Hertha Berlino e il R.S. Paris più complessa è la situazione per l’acquisto dell’Everton che malgrado le difficoltà resta un obiettivo degli americani, ecco che spunta il caso dei brasiliani del Vasco da Gama.

777 Partners detengono il 30% della storica società brasiliana e ora entro settembre per veder crescere la loro quota di controllo devono versare una rata. Ma, proprio in vista di tale opzione, il club brasiliano ha chiesto, attraverso il presidente Pedrinho, alla Corte di Giustizia dello Stato di Rio de Janeiro di sospendere in via cautelare il contratto che lega 777 al Vasco, bloccando di fatto anche il CdA, nel quale sedevano Josh Wander, Steve Pasko e Blazquez (ad del Genoa) e Don Dransfield, quest’ultimo ad del Football Group.

Una misura cautelare - si legge su Calcio e Finanza - presa alla luce delle notizie in arrivo dagli USA per 16 procedimenti in corso e che mira a tutelare il club brasiliano. Decisione contestata in maniera molto dura da 777, che non ha avuto possibilità di difesa e ha già annunciato ricorso per far cadere la sospensione. Lo stesso amministratore delegato rossoblu Blazquez che siede nel board dei carioca ha dichiarato: “Su Vasco da Gama decisione assurda, faremo ricorso”

GENOVA - Il centrocampista olandese come ormai era chiaro, chiuderà col Genoa nell’ultimo match con il Bologna al Ferraris.

Li saluterà il pubblico, i compagni i dirigenti e il tecnico Alberto Gilardino elogiato dal giocatore ex Roma in una intervista a Radio serie A: “Il suo rinnovo è strameritato: proprio due giorni fa mi ha detto che non continueranno con me. Ma posso solo che ringraziarlo, mi ha aiutato, ha dato un grande contributo alla promozione che è stata una delle cose più belle della mia carriera. L’ho ringraziato per questo: è stato un anno positivo. Anche se qualche volta non ero d’accordo quando mi ha mandato in panchina, un allenatore che vince ha sempre ragione, e con lui è così”.

Strootman, 34 anni compiuti nel febbraio scorso probabilmente tornerà allo Sparta Rotterdam.