Politica

Sullo sfondo non tramonta l'ipotesi di una virata su Simone D'Angelo
59 secondi di lettura

Nessuna riunione di coalizione del centrosinistra genovese: l'appuntamento fissato domani presso la sede della Federazione del Partito Democratico è stata "aggiornata" in attesa che il candidato in pectore, Ariel Dello Strologo, completi il suo giro di consultazioni singole con le diverse sigle che compongono la galassia che dovrà impegnarsi a sostenerlo alle prossime elezioni amministrative.

A quanto si apprende nella mattinata di domani è previsto l'incontro con gli esponenti di Italia Viva, nel pomeriggio dovrebbe tenersi invece l'incontro con i rappresentanti del Partito Democratico.

Non sembra, allo stato, che l'annullamento della riunione di domani dimostri l'insorgenza di qualche intoppo attorno al nome di Dello Strologo, la questione sarebbe esclusivamente organizzativa. Dello Strologo, tra l'altro, ha annunciato di essersi dimesso dal Cda di Superba, l'azienda che gestisce una parte dei depositi chimici di Multedo, un chiaro segnale di finalizzazione degli accordi con il centrosinistra. 

Non è però da escludere che nelle prossime ore possa tornare in auge la possibile svolta 'politica', con la candidatura del segretario del Pd Simone D'Angelo: il nome dell'esponente Dem era già circolato nell'ultima riunione (andata in scena mercoledì nel tardo pomeriggio) e ufficializzato da diversi esponenti politici. Resta, probabilmente, un piano B ancora non del tutto tramontato. 

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 03 Febbraio 2022

Elezioni Genova, M5s: "Positivo incontro con Dello Strologo"

GENOVA - Sembra sempre più vicina la candidatura di Ariel Dello Strologo come avversario di Marco Bucci alle elezioni comunali di Genova. L'incontro tra l'avvocato ed il Movimento 5 Stelle è stato positivo: "Abbiamo trovato molti punti comuni con quelli che il MoVimento 5 Stelle ha da anni inserito
Mercoledì 02 Febbraio 2022

Comunali, centrosinistra: ancora non c'è il Si a Dello Strologo

Lunga riunione nella sede del Pd, nuovo incontro sabato mattina
Mercoledì 02 Febbraio 2022

Dello Strologo candidato, Colnaghi: "A due condizioni"

Il nodo è il trasferimento dei Depositi Costieri
Lunedì 31 Gennaio 2022

Dello Strologo sta per diventare il candidato di Pd, M5s e L. Sansa ma...

GENOVA - Il Pd sta per concordare con Movimento 5 stelle la nomina di Ariel Dello Strologo a candidato Sindaco alle prossime amministrative. Unico dubbio che ancora che i vertici dei partiti stanno analizzando è la posizione di membro del cda di Superba, il polo petrolchimico che oggi ha sede a Mul