Politica

47 secondi di lettura

GENOVA - Il Pd sta per concordare con Movimento 5 stelle la nomina di Ariel Dello Strologo a candidato Sindaco alle prossime amministrative.

Unico dubbio che ancora che i vertici dei partiti stanno analizzando è la posizione di membro del cda di Superba, il polo petrolchimico che oggi ha sede a Multedo e che il Sindaco Bucci vuole trasferire a Sampierdarena all’interno dell’Autorità Portuale a Ponte Somalia.

Indubbiamente su questo punto il vantaggio sarebbe una convergenza di posizioni tra i due candidati ma la popolazione come prenderebbe questo doppio ruolo del candidato Pd/5 stelle?

Pare che Dello Strologo sia disponibile alle dimissioni dal Cda di Superba ma questo lascia comunque una storia di legame con la società che ad alcuni non convince in chiave elettorale considerando proprio che su Sampierdarena Bucci potrebbe a causa della decisione sul trasferimento avere una emorragia di voti che a questo punto si ha il dubbio non potrebbero essere destinati al Pd/5 stelle.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 27 Gennaio 2022

Elezioni Genova, Dello Strologo in pole position per centrosinistra

GENOVA - Mentre a Roma ci si accapiglia per trovare un accordo tra diverse aree politiche che consenta di eleggere un nuovo presidente della Repubblica, a Genova il partito democratico sfoglia la margherita per trovare un candidato sindaco che abbia le capacità e il coraggio per sfidare il primo cit