Politica

Il nodo è il trasferimento dei Depositi Costieri
1 minuto e 1 secondo di lettura

Dimissioni dal Cda di Superba e un impegno chiaro, no ai depositi chimici a Sampierdarena”: il presidente del Municipio Centro Ovest ed esponente del Movimento 5 Stelle, Michele Colnaghi, fissa le sue condizioni per appoggiare la candidatura di Ariel Dello Strologo a sindaco di Genova. La decisione verrà probabilmente ratificata oggi alle 18 da tutti gli alleati di centrosinistra in un vertice organizzato presso la Federazione del Pd.

Dello Strologo è infatti consigliere di amministrazione dell’azienda Superba che, insieme a Carmagnani, ha presentato istanza per trasferire la propria attività a ponte Somalia: “Per appoggiare Dello Strologo, così come chiunque altro, pretendo che venga sottoscritto un impegno preciso e vincolante, i depositi chimici devono essere spostati da Multedo ma non devono essere posizionati a Sampiedarena. Dello Strologo, in particolare, dovrà lasciare il suo incarico in Superba che è chiaramente incompatibile con la sua candidatura”.

Il nome del presidente della Comunità Ebraica genovese è comunque in pole position: secondo il segretario del Pd Simone D’Angelo e il capogruppo in Sala Rossa Alessandro Terrile è lui l’uomo più adatto a unire la coalizione. Movimento 5 Stelle e Lista Sansa sono più cauti ma sembra possibile che, sottoscrivendo una serie di impegni, come quelli richiesti da Colnaghi, la candidatura possa sbloccarsi già questa sera.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 31 Gennaio 2022

Dello Strologo sta per diventare il candidato di Pd, M5s e L. Sansa ma...

GENOVA - Il Pd sta per concordare con Movimento 5 stelle la nomina di Ariel Dello Strologo a candidato Sindaco alle prossime amministrative. Unico dubbio che ancora che i vertici dei partiti stanno analizzando è la posizione di membro del cda di Superba, il polo petrolchimico che oggi ha sede a Mul
Giovedì 27 Gennaio 2022

Elezioni Genova, Dello Strologo in pole position per centrosinistra

GENOVA - Mentre a Roma ci si accapiglia per trovare un accordo tra diverse aree politiche che consenta di eleggere un nuovo presidente della Repubblica, a Genova il partito democratico sfoglia la margherita per trovare un candidato sindaco che abbia le capacità e il coraggio per sfidare il primo cit