Politica

58 secondi di lettura

GENOVA - Sembra sempre più vicina la candidatura di Ariel Dello Strologo come avversario di Marco Bucci alle elezioni comunali di Genova. L'incontro tra l'avvocato ed il Movimento 5 Stelle è stato positivo: "Abbiamo trovato molti punti comuni con quelli che il MoVimento 5 Stelle ha da anni inserito nella sua linea politica. L’agenda 2030 è un riferimento per tutti gli attori al tavolo e noi siamo pronti a sostenere una coalizione progressista che rappresenti l'alternativa al fallimento dell’amministrazione Bucci".

Durante l'incontro tra lo stesso Dello Strologo ed il Pd non era ancora arrivata la fumata bianca: sul nome del consigliere di amministrazione di Superba sono stati sollevati alcuni dubbi, in particolare dalla lista Sansa. Entro sabato il centrosinistra scioglierà i dubbi: "Abbiamo necessità di condividere questo percorso con gli attivisti e i portavoce territoriali - spiegano i pentastellati - mantenendo un canale attivo con il presidente Giuseppe Conte grazie al deputato Roberto Traversi. Una decisione così importante per il futuro di Genova necessita ancora di una riflessione collettiva del MoVimento per dare il via, entro sabato mattina insieme al PD e alle altre forze progressiste presenti nella coalizione, al mandato del futuro candidato Ariel Dello Strologo".

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 02 Febbraio 2022

Comunali, centrosinistra: ancora non c'è il Si a Dello Strologo

Lunga riunione nella sede del Pd, nuovo incontro sabato mattina
Mercoledì 02 Febbraio 2022

Dello Strologo candidato, Colnaghi: "A due condizioni"

Il nodo è il trasferimento dei Depositi Costieri
Lunedì 31 Gennaio 2022

Dello Strologo sta per diventare il candidato di Pd, M5s e L. Sansa ma...

GENOVA - Il Pd sta per concordare con Movimento 5 stelle la nomina di Ariel Dello Strologo a candidato Sindaco alle prossime amministrative. Unico dubbio che ancora che i vertici dei partiti stanno analizzando è la posizione di membro del cda di Superba, il polo petrolchimico che oggi ha sede a Mul