Politica

Proprio per una mancata unità il senatore di Alternativa ha deciso di non candidarsi alle elezioni politiche 2022
1 minuto e 12 secondi di lettura

GENOVA - Si avvicinano le elezioni politiche: si tirano le somme per i partiti che non parteciperanno al voto del 25 settembre. Tra questi anche "Alternativa", il partito anti-sistema di Andrea Crucioli. "Il fatto che Alternativa non ci sarà è un fallimento, dobbiamo dirlo. Bisogna però aggiungere che noi, come partito politico nato dopo l'espulsione del Movimento Cinque Stelle per non aver dato la fiducia a Draghi, abbiamo fatto un ottimo lavoro". 

"Siamo nati come strumento di opposizione più efficace di tanti piccoli cani sciolti, però poi ha preso una sua consistenza politica, e a quel punto sarebbe stato bello coronare un sogno e dare ai cittadini la possibilità di votare un partito alternativo", continua Crucioli. "Non ce l'abbiamo fatta, la nostra speranza era quella di federare tutte le forze anti sistema, come ho fatto io qui a Genova ma non ci siamo riusciti".

Elezioni politiche, partiti anti-sistema si dividono. Crucioli (L'Alternativa C'è): "Non mi ricandido in Parlamento" - LA NOTIZIA

Proprio per una mancata unità il senatore di Alternativa ha deciso di non candidarsi alle elezioni politiche 2022. Lo aveva svelato ai microfoni di Primocanale a inizio agosto lo stesso Crucioli dopo aver spiegato la divisione dei partiti anti-sistema: "Questa scissione, questa mancata unità se vogliamo, ha fatto si che io rinunciassi alla candidatura, nonostante mi fosse stata richiesta da entrambe le fazioni, non mi sembrava corretto. Non mi ripresenterò, mi concentrerò sul consiglio comunale. Spero che entrambi riescano a raccogliere le firme".

 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 24 Agosto 2022

Elezioni, Italexit presenta le liste in Liguria

Negli uninominali alla Camera si candidano Arcari, Montorro, Martini e Spezia; in Senato Mori e Barbato
Martedì 23 Agosto 2022

Elezioni, Toti: "Reddito cittadinanza solo per chi non può lavorare"

Il presidente della Ligurai durante l'appuntamento con PunToti: "Per gli altri ci vogliono nuove politiche del lavoro"
Martedì 23 Agosto 2022

Elezioni politiche, Toti (Italia al Centro): "3%? Sono fiducioso"

Lavoro, famiglia e scuola, questi i tre temi al centro del programma della lista 'Noi moderati'.
Martedì 23 Agosto 2022

Elezioni politiche, al via la campagna elettorale: tutti i candidati

Ieri sera alle 20 si è chiusa la finestra che permetteva ai partiti di depositare le liste al palazzo di Giustizia di Genova. Ecco tutti i candidati