GENOVA - Ritorna a Genova "Showtime", la prima serie tv con finale a teatro che a maggio 2021 i telespettatori di Primocanale avevano potuto guardare in televisione prima di andare a vedere l'epilogo dal vivo al Teatro Duse. Questa volta, l'allestimento ideato da Igor Chierici e Luca Cicolella, entrambi attori e registi, andrà in scena al Tiqu, il Teatro Internazionale di Quartiere di piazza Cambiaso, sabato 26 febbraio. "Vi aspetto nell'ex teatro Altrove che ora è sotto la nuova gestione di Boris Vecchio", è l'invito a chi si fosse perso lo spettacolo nel 2021 ad andarlo a vedere che arriva direttamente da Chierici durante la cena di "Viaggio in Liguria" a Terrazza Colombo.
Su Primocanale arriva "Showtime", la prima serie tv che finisce a teatro - LA PRESENTAZIONE
La trama è avvincente e ha la nostra Genova come sfondo, una Genova noir, dalle tinte cupe e dilaniata dallo scontro culturale. Da una parte, infatti, c'è il genovese Filippo, classico figlio di papà ed influencer con migliaia di followers, dall'altra invece c'è Adrian, albanese che per la sua cultura deve vendicare l'assassinio di suo fratello, secondo la legge del Kanun. E a uccidere il fratello è stato proprio il padre di Filippo, Vittorio. L'annuncio del rapimento e degli intenti di Adrian sarà proprio nel corso di una diretta Instagram sul profilo di Filippo.
Ecco il trailer di Showtime, la prima serie tv che finisce a teatro - GUARDA QUI
Gli spettatori potranno vedere tutte e cinque le puntate che costituiscono il 'prequel' on demand, acquistando il biglietto dello spettacolo. Oppure si potrà anche apprezzare prima l'epilogo e poi andare ad approfondire l'antefatto una volta che ci si è 'goduti' l'ultima pagina di quella che è una tragedia contemporanea, fatta di estreme contraddizioni, che mette in luce le differenze e le analogie tra due mondi apparentemente così lontani, che è intrisa di riflessioni sulla società in cui stiamo vivendo.
Tra i prossimi progetti dell'attore genovese c'è la rappresentazione di "Corto Maltese" all'interno della mostra dedicata alla 'sua' penna, Hugo Pratt, fissata per l'11 marzo a Palazzo Ducale, e la prima del rifacimento da Shakespeare "Delirio di una notte di mezza estate" con i detenuti della casa circondariale di Genova Marassi, in scena ad aprile sia al teatro Ivo Chiesa sia al teatro dell'Arca. Ma Igor Chierici anticipa anche quello che sarà il prossimo debutto nella cornice dell'Isola delle Chiatte al Porto Antico: "La produzione che mi metterà a dura prova - ed è la prima volta che lo dico - è quella di "Oceano Mare e la zattera della Medusa", che racconterà il naufragio della fregata Medusa e la nascita del famoso quadro esposto al Louvre di Théodore Géricault: è dura ma ce la faremo".
IL COMMENTO
Genova e AirBnb, sì alle regole ma il turismo non è un mostro
Piaggio Aero, dietro la cessione nessuna strategia politica e industriale