GENOVA - Era latitante con una condanna a tre anni per reati legati agli stupefacenti, eppure continuava ad essere uno dei principali fornitori degli spacciatori locali: un senegalese è stato arrestato nel corso di un'operazione congiunta condotta nel pomeriggio di martedì dai militari del Nucleo Operativo Compagnia Genova Centro dei Carabinieri e dagli agenti del GOCS Gruppo Operativo Contrasto Stupefacenti della Polizia Locale.
L'uomo è stato individuato grazie a un'attenta attività di osservazione dei suoi movimenti da parte delle forze dell'ordine ed è stato localizzato in un appartamento situato in via del Campasso, appena giunto a Genova da Torino. Una volta rientrato nel suo appartamento, il sospettato è stato immediatamente fermato e sottoposto a perquisizione domiciliare. Durante la perquisizione sono stati rinvenuti e sequestrati 55 grammi di cocaina, materiale per il taglio e la confezione della droga, un bilancino di precisione e una somma di denaro, presumibilmente provento dell'attività di spaccio.
Così per lui è scattato l'arresto: l'uomo è stato condotto a Marassi. L'assessore alla sicurezza del Comune di Genova Sergio Gambino ha elogiato l'efficace collaborazione tra le forze dell'ordine nel contrasto al traffico di droga. "Questo evento sottolinea l'importanza di rafforzare le attività di prevenzione e contrasto al degrado, con particolare attenzione alle aree che richiedono interventi prioritari, come il Centro Storico".
IL COMMENTO
Fare sindacato non vuol dire che il governo sbaglia tutto
Prima della funivia ridateci salita della Misericordia!