Cronaca

Da inizio anno gli arresti per droga sono stati 20
1 minuto e 9 secondi di lettura

GENOVA - Un uomo tenta di fuggire dopo aver ceduto una dose di crack, reagendo in modo violento all'arresto, avvenuto nella giornata di ieri centro storico da parte degli agenti del Gocs (Gruppo Operativo Contrasto Stupefacenti). L'operazione, finalizzata al contrasto di stupefacenti nella zona di via di Pre e aree limitrofe, ha visto impegnati gli uomini della Polizia locale nel pedinamento di un cittadino extracomunitario, già noto per i precedenti per droga, molto attivo tra gli spacciatori del centro storico.

Gli agenti hanno visto l'uomo cedere una dose ad un altro cittadino extracomunitario che, una volta fermato e perquisito, ha confermato l'acquisto di 1 involucro di crack da 0,47 grammi. Altri agenti della pattuglia hanno seguito lo spacciatore che, una volta raggiunto, ha tentato di reagire in modo violento, prima scagliando una bottiglia contro gli agenti, poi opponendo resistenza con forza, nel tentativo di fuggire.

L'uomo è stato arrestato e accompagnato presso gli uffici di piazza Ortiz: durante la perquisizione gli stono stati trovati in tasca 91,50 euro in banconote di piccolo taglio, probabile provento dell'attività di spaccio. L'uomo era stato già arrestato due volte per detenzione ai fino di spaccio e aveva scontato un periodo di pena a Marassi. Per lui è stata disposta la custodia presso le camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo fissato per questa mattina. Con quest'ultimo episodio, gli arresti per droga della Polizia Locale da inizio anno sono stati circa 20.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 08 Gennaio 2024

Violenza, stalking e spaccio: 3 arresti a Genova nel weekend

GENOVA - Tre arresti e sette denunce. È questo il bilancio dei controlli dei carabinieri di Genova nel fine settimana dell'Epifania. In tutto sono state identificate 450 persone e controllati oltre 100 veicoli.  I tre arrestati sono un cittadino algerino di 20 anni con un passato di violenza e resi
Giovedì 21 Dicembre 2023

Genova, tre minori stranieri denunciati per spaccio

Nell’ambito dell’operazione di controllo a contrasto dello spaccio stupefacenti tra piazza della Vittoria, viale Caviglia, via Canevari e Borgo Incrociati, ieri sera, gli agenti della polizia locale hanno fermato i due, giovanissimi di nazionalità tunisina