Cronaca

Nell’ambito dell’operazione di controllo a contrasto dello spaccio stupefacenti tra piazza della Vittoria, viale Caviglia, via Canevari e Borgo Incrociati, ieri sera, gli agenti della polizia locale hanno fermato i due, giovanissimi di nazionalità tunisina
1 minuto e 9 secondi di lettura

GENOVA - Due minori stranieri non accompagnati sono stati denunciati e fotosegnalati per spaccio dopo essere stati fermati nei giardini di viale Caviglia.

Nell’ambito dell’operazione di controllo a contrasto dello spaccio stupefacenti tra piazza della Vittoria, viale Caviglia, via Canevari e Borgo Incrociati, ieri sera, gli agenti della polizia locale hanno fermato i due, giovanissimi di nazionalità tunisina.

I due minori, privi di documenti di riconoscimento, sono stati fermati per spaccio nei giardini di viale Caviglia dagli operatori del reparto sicurezza urbana, unitamente a quelli delle unità territoriali Levante e Valbisagno, fotosegnalati e deferiti all’autorità giudiziaria per spaccio in concorso e uso personale di sostanza stupefacente.

Sono poi stati portati presso i locali di piazza Ortiz per accertamenti. Sono state perquisite le comunità dove sono ospitati con esito negativo: i due minori sono stati denunciati a piede libero e riaffidati alle comunità. L’attività di controllo in zona Brignole, che ha portato lo scorso sabato a fermare due minori non accompagnati per spaccio, continuerà anche nei prossimi giorni. 

Sempre ieri sera, gli agenti del Nucleo Reati Predatori hanno fermato in piazza De Ferrari un minorenne algerino trovato in possesso di cellulare di sospetta provenienza furtiva e in possesso di sostanza stupefacente. Lo stesso veniva accompagnato presso i locali di piazza Ortiz per le procedure di fotosegnalamento e identificazione. Il minore è stato segnalato per possesso e riaffidato alla comunità.