Cronaca

1 minuto e 33 secondi di lettura

GENOVA - Tre arresti e sette denunce. È questo il bilancio dei controlli dei carabinieri di Genova nel fine settimana dell'Epifania. In tutto sono state identificate 450 persone e controllati oltre 100 veicoli. 

I tre arrestati sono un cittadino algerino di 20 anni con un passato di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e porto di strumenti atti a offendere. Il giovane in via Buranello è stato fermato per un controllo da un equipaggio del nucleo radiomobile e anche in questo caso ha opposto resistenza nei confronti dei carabinieri arrivando a danneggiare un vetro dell’auto.

Il secondo arresto è avvenuto a Chiavari nei confronti di un uomo di 60 anni che nonostante il divieto si è avvicinato ai luoghi frequentati dall’ex convivente, una donna di 40 anni.

Infine a Sampierdarena è stato arrestato un 50enne italiano, per reati legato allo spaccio di stupefacenti.

Tra i denunciati ci sono un 45enne italiano con precedenti trovato in possesso di due coltelli di grandi dimensioni. A Genova Cornigliano un 55enne albanese è stato denunciato per lesioni personali aggravate. L'uomo ha infatti in una rissa ha colpito alla testa con un oggetto contundente un colombiano di 24 anni. Denunciata una 30enne italiana per un furto compito all'interno del mercato Orientale di via XX Settembre. La donna ha strappato una borsa ad un 50enne.

Tra i denunciati anche un romeno di 30 anni e un minorenne italiano per resistenza e danneggiamento aggravato e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere. I due, in via Canevari, in evidente stato di ebbrezza, sono stati sorpresi mentre danneggiavano un distributore automatico di alimenti e bevande. Inoltre, durante il controllo hanno opposto resistenza. Perquisiti, sono stati trovati in possesso di un coltello. Infine denunciati due italiani di 30 anni per furto aggravato. I predetti venivano sorpresi all’interno di un esercizio pubblico sito in via Centurione mentre asportavano merce varie per un valore di quasi 100 euro. Refurtiva recuperata e restituita al legittimo proprietario.