SAVONA - Una mattinata di caos autostradale che si è aperta con un incidente che ha coinvolto un camion e un'auto all'altezza del bivio tra Savona e la strada Complanare, proprio nella zona di uno scambio di carreggiata.
Il bilancio, fortunatamente, è di un ferito. Le conseguenze sul traffico sono però tragiche: il traffico è rimasto bloccato per un'ora a causa dei due veicoli fermi in mezzo alla carreggiata e la coda è arrivata in poco tempo a toccare fino ai 9 chilometri in direzione Genova. A chi viaggia verso Genova è consigliabile uscire a Savona Vado e rientrare in autostrada ad Albisola dopo aver percorso la viabilità esterna.
Si registrano code anche in direzione Ventimiglia tra Celle Ligure e il bivio dove è avvenuto l'incidente.
Il blocco in A10 si aggiunge a una situazione già difficile a causa dei cantieri, alcuni rimossi per le feste altri invece sempre più impattanti nelle ora di punta.
Sulla A26 coda di 1 km tra Masone e il bivio con l'A10 Genova-Ventimiglia per lavori verso Genova Voltri. Sulla A7 coda di 1 km tra Genova Bolzaneto e Busalla per riduzione di carreggiata verso Milano.
Segnaliamo anche la chiusura (che durerà due mesi) della rampa di accesso superato il casello di Genova Nervi per andare verso Livorno, chiusa lunedì 11 dicembre almeno fino al 5 febbraio. Una chiusura continuativa H24 che vede dunque la deviazione del traffico sui caselli limitrofi: Genova Est in città e Recco a levante. Con disagi già preventivati per la viabilità del levante cittadino e del Golfo Paradiso. In quella zona si registra un chilometro di coda tra Recco e Genova Nervi per lavori in direzione del capoluogo.
IL COMMENTO
Cuocolo, la dimostrazione che a Genova i "giovani" possono fare bene
Il senso civico di Besi