Attualità

59 secondi di lettura

GENOVA - Basta un incidente per paralizzare totalmente la rete autostradale della Liguria. Code chilometriche, auto ferme in galleria e sui viadotti, appuntamenti di lavoro saltati e tempi di consegna delle merci ritardata con tutte le conseguenze del caso. Ancora una volta le autostrade della Liguria mostrano la loro fragilità tra i cantieri.

Il presidente di Cna Liguria Massimo Giacchetta spara a zero: "Intanto vi faccio i complimenti perché siete stati i primi a dare l'informazione del caos in autostrada. L'informazione da Autostrade arriva in ritardo e questo causa blocchi, code e tempo perso per utenti e autotrasportatori".

I tanti cantieri contribuiscono a paralizzare il traffico. "È tutta la rete autostrada ligure interessata dai lavori, dalla A10 alla A12 passando per la A27, la A7 e la A6 - aggiunge Giacchetta -. Ci sono da anni e questo rende difficoltoso lavorare in Liguria. Il governo deve capire quanto è drammatica la situazione. Manca un coordinamento a livello centrale su quello che è il cronoprogramma dei cantieri. Tutto questo determina, al di là degli incidenti, code, ingorghi e traffico che coinvolge non solo le autostrade ma anche la rete stradale e le città della Liguria" conclude il presidente di Cna Liguria.