Cronaca

1 minuto e 24 secondi di lettura

GENOVA - Mattinata infernale sulle autostrade della Liguria dove si contano diversi chilometri di coda tra incidenti e cantieri. 

I primi problemi dalle 6 in poi nel nodo genovese, al casello di Genova Est dove un incidente che ha coinvolto un furgone e un'auto (LEGGI QUI) ha creato non pochi problemi, sia sulla viabilità cittadina che quella autostradale. Si registra una coda di 1 km tra il bivio dell'A12 con l'A7 Milano-Genova e Genova est verso Rosignano e altra coda verso il capoluogo della Liguria.

A12 - Sull'A12 altro incidente intorno alle 7, questa volta autonomo: un'auto è finita contro il guardrail dopo aver perso dell'olio tra Rapallo e Chiavari. Sul posto 118, vigili del fuoco e polizia stradale: la persona alla guida è rimasta fortunatamente illesa mentre si sono creati fino a 5 chilometri di coda in direzione levante. Alle 9 il sinistro è stato risolto.

Problemi anche al nodo del casello di Genova Nervi, dove la chiusura della rampa autostradale in direzione Livorno e i cartelli definiti poco chiari da molti automobilisti continua a creare disagi. La coda è infatti di un chilometro tra Recco e Nervi nell'unica direzione accessibile, cioè Genova.

A10 - Coda tra Varazze e Celle Ligure per lavori sull'A10 Genova - Savona verso Ventimiglia. Stessa storia verso Genova, con una coda di 1 km tra Celle Ligure e Varazze, sempre a causa dello stesso cantiere. 

A26 - Coda anche tra Masone e il bivio dell'A26 con l'A10 Genova-Ventimiglia sempre a causa dei cantieri in direzione Genova Voltri.

A7 - La riduzione di carreggiata presente nella tratta tra Genova Ovest e Genova Bolzaneto crea problemi come ogni mattina: si registra un chilometro di coda tra Bolzaneto e Busalla in direzione Milano. Traffico intenso anche al casello di Bolzaneto.