Cronaca

Sul posto vigili del fuoco e polizia locale
1 minuto e 6 secondi di lettura

GENOVA - Inizio di mattinata movimentato per la Sopraelevata di Genova: sulla strada Aldo Moro, infatti, alcuni automobilisti hanno prima segnalato all'alba, attorno alle 5:53 un pedone in carreggiata. L'avviso è stato diramato direttamente dal canale Telegram Genova Alert. Secondo quanto riferito dalla polizia locale, la persona a piedi lungo la linea del guardrail in un primo momento non sarebbe stata trovata. Un'altra segnalazione, invece, sarebbe poi giunta un'ora dopo e la persona in questione sarebbe stata trovata e sanzionata. 

Attorno alle ore 7, invece, è stato necessario l'intervento con l'autoscala dei vigili del fuoco genovesi per alcuni calcinacci caduti in zona varco Quadrio. Una volta messo in sicurezza il punto da cui è avvenuto il distacco dei materiali, corso Quadrio è stato liberato dai mezzi e la viabilità è tornata a scorrere normalmente. Ma sono in corso ulteriori verifiche e accertamenti, come sempre avviene in questi casi. E non è la prima volta che dalla Sopraelevata vengono segnalati dei calcinacci: soltanto lo scorso martedì 4 ottobre era accaduto un episodio analogo che aveva portato alla temporanea chiusura dell'uscita di via di Francia. 

Vento forte a Genova, si stacca un cavo dalla Sopaelevata: due feriti - LA NOTIZIA

Ma l'avvenimento più significativo era stato un anno fa, il 24 ottobre 2021, quando un grosso cavo elettrico si staccò per il forte vento e causò due feriti, fortunatamente lievi, e diverse auto danneggiate.  

(Foto d'archivio)

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 27 Settembre 2022

Genova, incidente in Sopraelevata: code e rallentamenti risolti alle 11

GENOVA - Incidente poco prima delle nove sulla sopraelevata di Genova. Per cause ancora in fase di accertamento due auto si sono scontrate all'altezza del matitone in direzione Ponente. Non risultano feriti ma immediatamente si è formata una coda con rallentamenti per permettere agli agenti della po
Mercoledì 14 Settembre 2022

"Dimezzata" la sopraelevata di Genova direzione levante per il comizio di Giorgia Meloni

GENOVA - Per motivi di ordine pubblico è stata dimezzata la corsia di levante in direzione della Foce della Sopraelevata di Genova all'altezza del Porto Antico per la presenza di Giorgia Meloni che, in piazza delle Feste, sta tenendo un comizio elettorale in vista dell'appuntamento del 25 settembre.
Mercoledì 03 Agosto 2022

Genova, tamponamento all'uscita della Sopraelevata: coda verso Ponente

Lo scontro è avvenuto verso le 17.30 poco prima della rampa di uscita verso via di Francia, in direzione Ponente
Mercoledì 13 Luglio 2022

Genova, cinghiali a spasso in Sopraelevata. Il Comune studia il 'metodo recinzioni'

Ancora una segnalazione in città. L'assessore alla sicurezza Gambino: "A causa della particolare conformazione del nostro territorio, non è certamente di semplice attuazione"
Venerdì 10 Giugno 2022

Genova, incidente in Sopraelevata: chiusa e poi riaperta verso Levante

Motociclista ferito, non grave. Coda anche da Genova Ovest
Mercoledì 08 Giugno 2022

Genova, incidente stradale in sopraelevata: il giovane alla guida dello scooter aveva bevuto

Dall'ultimo schianto a Pontedecimo dove aveva perso la vita il 17enne Ubaldo Ottolini al neomaggiorenne morto in via Toti a febbraio: sale a sette il numero degli incidenti con vittime per le strade di Genova solo negli ultimi sei mesi
Mercoledì 08 Giugno 2022

Genova, incidente mortale in Sopraelevata: il ragazzo alla guida della moto era ubriaco

Ancora una vittima lungo le strade del capoluogo ligure in questo 2022
Mercoledì 08 Giugno 2022

Genova, incidente in Sopraelevata: muore un 26enne, è la settima vittima da inizio anno

Ancora una vittima lungo le strade del capoluogo ligure in questo 2022
Domenica 26 Giugno 2022

Genova, parata di Harley Davidson sotto la Sopraelevata

GENOVA - Sfrecciano per le strade di Genova facendo rombare i motori e luccicare la carrozzeria. Sono le Harley Davidson che hanno partecipato ad un week-end dedicato dedicato agli H.O.G. Chapter, i club ufficiali dei possessori delle note motociclette.