
GENOVA - Inizio di mattinata movimentato per la Sopraelevata di Genova: sulla strada Aldo Moro, infatti, alcuni automobilisti hanno prima segnalato all'alba, attorno alle 5:53 un pedone in carreggiata. L'avviso è stato diramato direttamente dal canale Telegram Genova Alert. Secondo quanto riferito dalla polizia locale, la persona a piedi lungo la linea del guardrail in un primo momento non sarebbe stata trovata. Un'altra segnalazione, invece, sarebbe poi giunta un'ora dopo e la persona in questione sarebbe stata trovata e sanzionata.
Attorno alle ore 7, invece, è stato necessario l'intervento con l'autoscala dei vigili del fuoco genovesi per alcuni calcinacci caduti in zona varco Quadrio. Una volta messo in sicurezza il punto da cui è avvenuto il distacco dei materiali, corso Quadrio è stato liberato dai mezzi e la viabilità è tornata a scorrere normalmente. Ma sono in corso ulteriori verifiche e accertamenti, come sempre avviene in questi casi. E non è la prima volta che dalla Sopraelevata vengono segnalati dei calcinacci: soltanto lo scorso martedì 4 ottobre era accaduto un episodio analogo che aveva portato alla temporanea chiusura dell'uscita di via di Francia.
Vento forte a Genova, si stacca un cavo dalla Sopaelevata: due feriti - LA NOTIZIA
Ma l'avvenimento più significativo era stato un anno fa, il 24 ottobre 2021, quando un grosso cavo elettrico si staccò per il forte vento e causò due feriti, fortunatamente lievi, e diverse auto danneggiate.
(Foto d'archivio)
Silvia Isola
11° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 22 Dicembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 21 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiBimbi curati fuori sede (anche al Gaslini), quando la politica è vicina alle famiglie
Addio cartiere, Sos edicole, evviva i libri, ma salviamoli dalla pioggia in Galleria