
GENOVA - Inizio di mattinata movimentato per la Sopraelevata di Genova: sulla strada Aldo Moro, infatti, alcuni automobilisti hanno prima segnalato all'alba, attorno alle 5:53 un pedone in carreggiata. L'avviso è stato diramato direttamente dal canale Telegram Genova Alert. Secondo quanto riferito dalla polizia locale, la persona a piedi lungo la linea del guardrail in un primo momento non sarebbe stata trovata. Un'altra segnalazione, invece, sarebbe poi giunta un'ora dopo e la persona in questione sarebbe stata trovata e sanzionata.
Attorno alle ore 7, invece, è stato necessario l'intervento con l'autoscala dei vigili del fuoco genovesi per alcuni calcinacci caduti in zona varco Quadrio. Una volta messo in sicurezza il punto da cui è avvenuto il distacco dei materiali, corso Quadrio è stato liberato dai mezzi e la viabilità è tornata a scorrere normalmente. Ma sono in corso ulteriori verifiche e accertamenti, come sempre avviene in questi casi. E non è la prima volta che dalla Sopraelevata vengono segnalati dei calcinacci: soltanto lo scorso martedì 4 ottobre era accaduto un episodio analogo che aveva portato alla temporanea chiusura dell'uscita di via di Francia.
Vento forte a Genova, si stacca un cavo dalla Sopaelevata: due feriti - LA NOTIZIA
Ma l'avvenimento più significativo era stato un anno fa, il 24 ottobre 2021, quando un grosso cavo elettrico si staccò per il forte vento e causò due feriti, fortunatamente lievi, e diverse auto danneggiate.
(Foto d'archivio)
Silvia Isola
IL COMMENTO
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse
Alla politica del futuro di Genova non interessa?