GENOVA - Primocanile torna a casa vostra e per questa puntata ha scelto due storie simbolo di fedeltà. Il nostro format dedicato agli animali questa volta affronta il legame che si instaura tra cane e padrone, un legame capace di andare oltre ad ogni tipo di amicizia e amore. Questo è il caso di Eowyn che ha salvato mamma Michela e papà Filippo una notte durante un campeggio, quando è divampato un incendio, riuscendo a svegliarli: per questo motivo le verrà consegnato il Premio Fedeltà del Cane a San Rocco di Camogli il prossimo 16 agosto. Ma è il caso anche di Federica, sui social @lafedericaeffe, che dopo aver perso Ettore, un tenero bulldog francese, ha deciso dopo pochi giorni di riaprire il cuore ad un nuovo cagnolino e ha deciso così di salvare Bruna, levriero strappato al mondo delle corse clandestine in Irlanda.
Anche in questa puntata non mancheranno anche i cani e i gatti da adottare questa settimana nella consueta rubrica "Cuccioli cercano casa" e i musi più belli della settimana, i vostri amici a quattro e due zampe che abbiamo selezionato per diventare i protagonisti in fondo alla puntata. E poi tornano le storie di "Animali selvatici e dove trovarli", con il consueto appuntamento dall'Enpa di Campomorone. Questa volta protagonista è una faina selvatica che - a differenza della mascotte del centro, Nina - non vede l'ora di tornare in natura e non ama il contatto con gli esseri umani.

L'appuntamento con Primocanile è tutti i venerdì alle ore 7:30, 12.30, 14:30, 17:30 e 23:30. Chi non può sintonizzarsi, può vedere la puntata subito on demand sul nostro sito primocanale.it. Ricordiamo anche di inviarci le vostre foto con tanto di nome dei vostri animali a e al 3476766291. Nel weekend, una selezione verrà proiettata sabato e domenica sul nostro maxischermo in Piazza Dante tra le 10 e le 13. E le storie che ci piaceranno di più potrebbero diventare le protagoniste delle prossime puntate. Quindi aspettiamo anche le vostre segnalazioni, le vostre richieste e le vostre curiosità, oltre che un feedback sulle nostre puntate.
Silvia Isola
IL COMMENTO
Il nuovo Papa mantenga lo sguardo di Francesco sui detenuti
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse