La Sampdoria si allena a BogliascoSettimana lunga in casa Sampdoria: oltre alla pausa di campionato, ci sarà davanti un'ulteriore intera settimana per i blucerchiati in vista della gara di lunedì 24 novembre a Marassi (ore 20,30) con la Juve Stabia. I blucerchiati nel pomeriggio hanno giocato un'amichevole in famiglia a Bogliasco contro la Primavera vincendo 2-0 grazie alle reti di Casalino e Depaoli. Match comunque poco indicativo dal punto di vista delle scelte visto che l'allenatore doriano Salvatore Foti - peraltro privo di Hadzukadunic e Cherubini impegnati nelle rispettive nazionali - ha mischiato parecchio le carte.
Out Cuni e Ferrari, riecco Pafundi
Il punto sui giocatori infortunati. Verso il rientro almeno in panchina Pafundi che dovrebbe tornare a lavorare in gruppo dalla prossima settimana: il trequartista è assente dalla precedente sosta per lo stop con la nazionale Under 21. Non ha alcun infortunio Pedrola, che almeno teoricamente dovrebbe essere tra i disponibili dopo lo stop precauzionale di Empoli. Ricci sta recuperando dal problema al polpaccio: anche il centrocampista viaggia verso il recupero.
La tegola invece, un po' annunciata in questi giorni, è relativa a Cuni: l'ultimo controllo ha evidenziato una lesione al flessore che dovrebbe costringerlo a uno stop di 2/3 settimane. Ergo l'ex attaccante del Frosinone salterà sicuramente la Juve Stabia e forse (il condizionale è d'obbligo) potrebbe tornare disponibile per la successiva gara del 30 novembre con lo Spezia al Picco. Con la Juve Stabia sarà out anche Ferrari in difesa, che ieri si era fermato per un risentimento muscolare. La Sampdoria da ieri è al lavoro col nuovo preparatore atletico Ferrini dopo l'addio di Bertelli: l'obiettivo in questa pausa di campionato sarà anche quello di migliorare la condizione fisica generale della squadra.
16° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Sabato 15 Novembre 2025
-
Stefano Schiaparelli*
Mercoledì 12 Novembre 2025
leggi tutti i commentiIl nuovo Palasport, il vecchio stadio e l'invidia per Torino
40 anni di ricerche italiane in Antartide, la prima partì da Genova