Sport

Torna alla homepage
Segnali di crescita per i blucerchiati nel test di Bogliasco: esordi per Ferri e Henderson, si rivede Pedrola.
2 minuti e 6 secondi di lettura
di Marco Bisacchi

La Sampdoria vince in amichevole a Bogliasco col Pontedera per 1-0. Decide un gol in avvio del neoacquisto Marvin Cuni, che infila da pochi passi dopo una girata di Depaoli che finisce sul palo, a seguito di una bella azione partita dai piedi di Jordan Ferri e rifinita di testa da Sekulov.

Passi in avanti dal punto di vista del gioco e della condizione fisica per la squadra di Donati, a otto giorni dall'esordio in Coppa Italia con lo Spezia. Marvin Cuni ha segnato il gol decisivo e ha sfiorato il raddoppio nella ripresa scheggiando la traversa dopo una triangolazione con Ferrari, giocando nel primo tempo al fianco di Sekulov e nella ripresa in coppia con Coda nel 3-5-2 sperimentato oggi da Donati (il terzo modulo provato finora dopo il 4-2-3-1 e il 4-3-1-2 visti nelle precedenti amichevoli).

Buona prova per Jordan Ferri all'esordio assoluto in maglia blucerchiata, da titolare: giocatore di qualità, ha agito da mezz'ala al fianco di Bellemo e Ricci in mediana. Nella ripresa si è visto per la prima volta anche Henderson, altro giocatore arrivato da pochi giorni a Bogliasco.

Nel complesso la Sampdoria - pur in una fase ancora di costruzione - è parsa in crescita rispetto al pareggio di pochi giorni fa col Novara. Una Samp che ha cercato l'aggressività sugli avversari, il recupero palla constante sugli avversari e i cambi di gioco da una parte all'altra. Nel finale un po' di minuti nelle gambe per Pedrola che è a caccia della migliore condizione. Almeno un paio di buone occasioni create dal Pontedera, prima con l'ex doriano Migliardi nel primo tempo e poi con Herculano (bella parata di Ravaglia) nel finale. 

Il tabellino

SAMPDORIA-PONTEDERA 1-0
MARCATORI
pt 7' Cuni.

SAMPDORIA (3-5-2)
Ghidotti (26' st Ravaglia); Riccio (24' st Diop), Ferrari (26' st Malanca), Vulikic (29' st Giordano); Depaoli (29' st Papasergio), Ferri (18' st Conti), Bellemo (26' st Girelli), Ricci (1' st Henderson), Benedetti (1' st Ioannou, 29' st Pedrola); Sekulov (1' st Coda), Cuni (18' st La Gumina). A disp. Casalino, Paratici. All. Donati.
PONTEDERA (4-2-3-1)
Vannucci; Perretta (33' st Paolieri), Pretato (1' st Corradini), Vona (18' st Tempre), Migliardi (18' st Pietrelli); Milazzo (18' st Gueye), Pietra; Vitali (33' st Tarantino), Scaccaborozzi (33' st Coviello), Polizzi (1' st Bassanini); Andolfi (18' st Herculano). A disp. Raffi, Biagini, Pietrelli. All. Innocenti.
ARBITRO
Dasso di Genova.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook  

 

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 09 Agosto 2025

Sampdoria, passione oltre categoria: superata quota 17 mila abbonati

Squadra ancora in costruzione ma quello che non manca mai - in casa Sampdoria - è il sostegno dei tifosi. Sono già oltre 17 mila gli abbonamenti staccati all'inizio della seconda fase della campagna "Noi siamo noi" lanciata dal club blucerchiato. Nel primo giorno di vendita libera più di 1000 tesser
Venerdì 08 Agosto 2025

Sampdoria, ecco Henderson a Bogliasco. Ufficiale Tutino all'Avellino

Blucerchiati sempre a caccia di rinforzi sul mercato: aspettando Cherubini rispunta Darboe, tra i pali piace Klinsmann del Cesena
Giovedì 07 Agosto 2025

Sampdoria, ecco Liam Henderson: è il colpo a sorpresa

In arrivo il centrocampista scozzese: nella scorsa stagione 36 presenze in A con l'Empoli
Mercoledì 06 Agosto 2025

Sampdoria bocciata: 0-0 nell'amichevole col Novara

Brutta prova dei blucerchiati nel test di Bogliasco contro una squadra di Serie C
Mercoledì 06 Agosto 2025

Sampdoria, dopo Ferri ecco Cherubini. Test col Novara

Visite mediche a Genova per il centrocampista francese, in arrivo l'esterno d'attacco della Roma
Martedì 05 Agosto 2025

Sampdoria: in arrivo Jordan Ferri, ufficiale Meulensteen in Olanda

Definita la partenza di Tutino all'Avellino, i blucerchiati lavorano ad altri obiettivi: spunta anche Rus del Pisa in difesa