
Da mercoledì 7 gennaio in via Pra', nelle immediate vicinanze del civico 1A e del civico 70, saranno attivi due nuovi dispositivi fissi per il controllo della velocità. L'intervento ha l'obiettivo di rafforzare la prevenzione degli incidenti e di migliorare le condizioni di sicurezza lungo un’arteria particolarmente trafficata del ponente cittadino.
Su questi tratti vige il limite massimo di 50 km/h
Gli apparati sono in grado di monitorare i transiti in entrambe le direzioni di marcia, rilevando con precisione la velocità dei veicoli che procedono sia verso levante sia in direzione ponente. Su questi tratti vige il limite massimo di 50 km/h, che gli utenti della strada sono invitati a rispettare per contribuire alla tutela propria e altrui. L’installazione è stata autorizzata dalla Prefettura di Genova e si avvale di strumentazioni approvate dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Per ulteriori informazioni
Il provvedimento rientra nelle azioni promosse dalla Polizia Locale per consolidare una cultura della sicurezza, favorire comportamenti responsabili e ridurre in modo significativo le situazioni di potenziale pericolo. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la polizia locale di Genova al numero 010.5577949, attivo nei seguenti orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8 alle 13; martedì e giovedì dalle 12.30 alle 18.30.
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 22 Dicembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 21 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiBimbi curati fuori sede (anche al Gaslini), quando la politica è vicina alle famiglie
Addio cartiere, Sos edicole, evviva i libri, ma salviamoli dalla pioggia in Galleria