Sport

Torna alla homepage
Primo giorno a Genova per Jasper Fredberg, neo ceo dell'area sportiva dei blucerchiati. Stasera la riunione plenaria dei tifosi che contestano la società
1 minuto e 23 secondi di lettura
di Marco Bisacchi

Dopo l'arrivo del neo allenatore Massimo Donati, oggi è il primo giorno genovese di Jesper Fredberg, neo ceo dell'area football della Sampdoria. Nel contesto della riorganizzazione all'interno del club blucerchiato da ieri sera sono rientrati a Genova sia Nathan Walker (il manager inglese che ha premuto per la scelta di Donati) sia Alessandro Messina, che resta comunque un uomo di fiducia del presidente Manfredi. Mantiene un ruolo centrale il direttore sportivo Andrea Mancini che sarà chiamato già in questi giorni a interfacciarsi con Fredberg per la costruzione della nuova squadra. Nei prossimi giorni - tra giovedì e venerdì - i primi test atletici a Bogliasco prima del ritiro fissato a Ponte di Legno da martedì prossimo sino al 1 agosto.

I primi nomi di mercato

Non sono escluse molte novità sul mercato, in entrata e in uscita. Un nome seguito dalla Sampdoria per la porta è quello di Andrea Fulignati, 30 anni, portiere della Cremonese che ha festeggiato il ritorno in A vincendo la finale playoff contro lo Spezia. Tra i giocatori accostati ai blucerchiati anche Kacper Urbański, centrocampista polacco di 20 anni di proprietà del Bologna che potrebbe arrivare in prestito. 

Stasera riunione dei tifosi

Intanto non si spegne il clima di contestazione nei confronti della società oggi guidata dal presidente Matteo Manfredi: stasera è in programma una riunione plenaria dei tifosi blucerchiati, nella sede dei Fedelissimi, che metterà insieme tutte le anime del tifo doriano per fare il punto sulla situazione. Nei giorni scorsi sono comparsi molti striscioni di contestazione, soprattutto a Bogliasco. 

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 14 Luglio 2025

Sampdoria, ecco Donati: "Daremo tutto, ho il fuoco dentro"

Il primo giorno genovese del neo tecnico blucerchiato che deve convinere gli scettici: "Sono un allenatore esigente, non faccio il ruffiano"
Domenica 13 Luglio 2025

Sampdoria: contestazione dei tifosi, martedì riunione plenaria

Un comunicato dei Fedelissimi chiama a raccolta tutte le anime del mondo blucerchiato in uno dei momenti più difficili della storia del club
Domenica 13 Luglio 2025

Manfredi annuncia Donati e Fredberg: "Vogliamo rilanciare la Samp"

Dopo "mesi di frustrazione e voglia di cambiamento" il presidente blucerchiato parla di società "sostenibile" per il futuro. Nuovo allenatore e nuovo ceo sportivo, ruolo centrale anche per il ds Andrea Mancini
Sabato 12 Luglio 2025

Sampdoria, i tifosi contestano Manfredi e ringraziano Evani e Lombardo

Nuovo striscione a Bogliasco che mette nel mirino il presidente Manfredi. Nelle prossime ore arriverà l'annuncio di Massimo Donati nuovo allenatore: ormai tutto è definito.
Venerdì 11 Luglio 2025

Sampdoria, Evani e Lombardo ai saluti: "Insieme abbiamo riscritto la storia"

Il club blucerchiato ha ingaggiato Donati come nuovo allenatore, lo staff manciniano ringrazia i tifosi per la vicinanza in una stagione così difficile. Intanto prosegue la contestazione nei confronti della società di Manfredi