
Dopo il deferimento arrivato in mattinata, ora arriva anche la data dell'udienza del processo sportivo di primo grado ai danni del Brescia e del presidente Massimo Cellino, presso il Tribunale Federale Nazionale: l'appuntamento è fissato per giovedì prossimo, 29 maggio, esattamente tra una settimana. Da lì ai giorni successivi - quando sarà emessa la sentenza - si capirà se davvero il club lombardo andrà incontro a 4 punti di penalizzazione per irregolarità amministrative nella stagione che si è appena conclusa.
Una vicenda intricata
Il giudizio dovrebbe comunque essere rapido in primo grado e la Federcalcio - in caso di condanna per il Brescia - a quel punto potrebbe comunque decidere di far disputare il play out tra Sampdoria e Salernitana anche senza aspettare il secondo grado. Di sicuro si andrà al mese di giugno, in una situazione che resta comunque caotica e dove i colpi di scena - compresa la soluzione "all'italiana" di un campionato di B che tornerebbe a 22 squadre con la salvezza nei fatti a tavolino per i blucerchiati - potrebbero ancora non essere finiti.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Elezioni Genova 2025: dall'Ecuador all'Iran, ecco gli stranieri in corsa per il Comune
A Genova un terzo tempo stile rugby, i politici se ne dimostrino capaci