Sport

Partita la due giorni sulle strade attorno ad Andora
1 minuto e 5 secondi di lettura

Con lo shakedown della Ronde Val Merula è ufficialmente partita la stagione 2022 dei rallies italiani. I motori si riaccendono sulle prove speciali liguri, protagoniste pochi mesi fa di un finale di calendario 2021 intenso e spettacolare, con il Giro dei Monti Savonesi Storico e la Ronde Valli Imperiesi in rapida sequenza che avevano portato sulle strade del ponente molti equipaggi da tutta Italia.

Storia che si ripete in questo bel weekend di inizio febbraio, con un clima quasi primaverile che ha accolto i 98 iscritti alla Ronde organizzata dalla Sport Ifinity, divenuta ormai una classica e giunta all’edizione numero 8.

Sole e temperatura mite ad Andora, condizioni ideali per gli equipaggi che non avranno da complicarsi la vita con difficili scelte di gomme ed eviteranno l’ansia di consultare freneticamente le previsioni meteo.

La gara prenderà il via ufficialmente alle 18:30 con la cerimonia di partenza in Via dei Mille, con i concorrenti che sfileranno per le vie cittadine mettendo in mostra le auto, tra le quali si contano una WRC e ben quindici R5. Proprio in questa classe saranno rappresentati tutti i principali costruttori dato che in partenza ci saranno, oltre alle tante Skoda Fabia, anche Citroen C3, Volkswagen Polo e Hyundai i20. A completare la schiera delle top car la Peugeot 207 Super 2000 di Primocanale Motori di Maurizio Rossi e Giorgio Genovese.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 03 Febbraio 2022

Ronde Val Merula, poche ore al via

Simone Miele tra i favoriti, attenzione ai francesi
Martedì 01 Febbraio 2022

Ronde Val Merula, 98 equipaggi iscritti

Al via anche Primocanale Motori
Sabato 22 Gennaio 2022

Ronde Val Merula, due settimane al via

La gara darà il via alla stagione italiana
Martedì 11 Gennaio 2022

La Ronde Val Merula apre la stagione rallystica

Appuntamento ad Andora il 5-6 febbraio