La stagione motoristica nazionale sta per partire con la Ronde Val Merula, gara ligure che il 5 e 6 febbraio porterà Andora al centro del mondo del motorsport per un weekend all’insegna della grande passione per i motori.
Soddisfazione da parte degli organizzatori della Sport Infinity, che presentano con orgoglio un elenco iscritti composto da ben 98 vetture, un numero di tutto rispetto in un periodo costellato di complicazioni per gli equipaggi.
“Per poco non siamo entrati in tripla cifra come nel 2020 ma, tra Covid, problemi di autorizzazioni ed applicazione dei nuovi regolamenti, possiamo ugualmente ritenerci soddisfatti" – commentano dal quartier generale dell’organizzazione.
Quantità ma anche qualità tra i tanti partenti della gara rivierasca, che sarà seguita da Primocanale Motori con servizi speciali, immagini e collegamenti; una vettura WRC al via, la Citroen DS3 del lombardo Raffetti con il genovese Paolo Rocca, poi quindici R5, tra le quali spiccano nomi importanti come quello del francese Franceschi, secondo nel 2020. Sempre dalla Francia arriverà un altro pilota di alto livello, il vincitore del Campionato Francese su terra Cyrille Fereaud. Entrambi i transalpini guideranno una VolksWagen Polo. Da segnalare la presenza di Maurizio Gerini, fresco dalla partecipazione alla Dakar come copilota di Laia Sanz e ben noto per le imprese su due ruote. Al via ci sarà anche la Peugeot 207 Super 2000 di Primocanale Motori con Maurizio Rossi e Giorgio Genovese.
La cerimonia di partenza si terrà sabato 5 febbraio alle 18:30 in Via dei Mille ad Andora, mentre la gara si svolgerà interamente nella giornata di domenica 6, con i quattro passaggi sulla prova speciale del Passo del Ginestro; arrivo previsto alle 16:22 dopo 247 chilometri di percorso, di cui 45 cronometrati.
IL COMMENTO
In Regione, in porto e a San Giorgio la passione per la divisa: dietro front!
Cuocolo, la dimostrazione che a Genova i "giovani" possono fare bene