Sport

Appuntamento ad Andora il 5-6 febbraio
56 secondi di lettura

Iscrizioni aperte alla Ronde della Val Merula, gara che aprirà la stagione ligure dei motori nel weekend del 5/6 febbraio ad Andora. L’ottava edizione della manifestazione organizzata dalla Sport Infinity torna dopo lo stop forzato del 2021 a causa della pandemia e riproporrà lo stesso format della Ronde disputata nel 2020, vinta da Stefano Albertini e Danilo Fappani su Skoda Fabia R5.

Quattro passaggi sulla prova speciale del Passo del Ginestro daranno forma ai 45 chilometri cronometrati su cui si misureranno i concorrenti in arrivo da tutta Italia e, probabilmente, anche dalla vicina Francia.

“Abbiamo avuto la tentazione di cambiare la prova speciale – sottolinea Domenico Salati, Presidente della Sport Infinity - ma, dopo aver archiviato il 3° Rally Monti Savonesi Storico, ci siamo resi conto che non avevamo i tempi tecnici per rifare tutto. Ripartiamo, pertanto, con l’ultimo format proposto, forti dei consensi positivi che ci ha riservato la gara delle storiche e pronti ad accogliere i concorrenti e a contraccambiare il loro gradimento alla nostra gara con la miglior organizzazione possibile”

Primocanale Motori dedicherà diversi spazi alla gara con immagini e servizi, portando nuovamente il rally a casa degli appassionati.