Politica

Al centrodestra sei seggi, due ai Dem, uno al Terzo Polo e uno alla lista 'Sinistra Ambiente Lavoro'
51 secondi di lettura

La Spezia - Si conferma a guida del centrodestra il consiglio provinciale della Spezia. La lista “Insieme per La Spezia" ottiene sei seggi su dieci disponibili. Risultano eletti: Giancarlo Lucchetti, Rita Mazzi, Umberto Maria Costantini, Jacopo Ruggia, Gina Gabriella Crovara e Marco Tarabugi (centrodestra), Simone Regoli e Camilla Monfroni (Pd), Massimo Bertoni (Terzo Polo) e Giorgia Lombardi (sinistra).

“Ancora una chiara affermazione dei consiglieri di centrodestra che conferma il lavoro portato avanti in questi anni - commenta il Presidente Pierluigi Peracchini - siamo stati chiamati a proseguire l’impegno che abbiamo già sviluppato. La Provincia si conferma anche la “Casa dei Comuni”, dove si può costruire il rilancio del territorio dopo anni difficili e proseguire nel garantire servizi e risposte ai cittadini. Un grazie deve andare ai consiglieri con cui abbiamo lavorato in questi ultimi due anni ed un benvenuto, con un augurio di buon lavoro, ai nuovi membri del Consiglio”.

Hanno votato 320 elettori su 407, pari al 78,6 per cento dei sindaci e dei consiglieri comunali aventi diritto della provincia spezzina.

 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 18 Gennaio 2023

Neve nell'entroterra e mareggiata sulla costa: danni a Chiavari e Ventimiglia

Oggi deciso calo dello zero termico con probabili nevicate, a fondovalle sull'entroterra tra le province di Savona e Genova e nel Levante, a bassa quota su tutta la costa. Venti forti di tramontana sul centro-Ponente e ancora possibili mareggiate intense
Mercoledì 18 Gennaio 2023

Ospedale Felettino, Gratarola: "Verrà consegnato entro agosto 2026"

In consiglio regionale le ultime notizie sul cronoprogramma dei lavori del nosocomio spezzino
Mercoledì 18 Gennaio 2023

Nave inclinata in porto a Genova: nella notte le operazioni di scarico

GENOVA - Sono andate avanti tutta la notte le operazioni di scarico della nave Seven S rimasta inclinata in porto a Genova nel pomeriggio di martedì al molo Canepa. Nessuno è rimasto ferito. La nave battente bandiera panamense stava caricando delle ecoballe quando per cause ancora in fase di accerta
Mercoledì 18 Gennaio 2023

Lavori alla metro Genova, il Comune: "Più bus e gratuiti durante chiusura"

In corso la gara d'appalto. I lavori dovrebbero durare circa 60 giorni. L'assessore Campora: "Per ora gli uffici tecnici stanno lavorando per fare in modo che lo stop sia il minore possibile"