Cronaca

1 minuto e 2 secondi di lettura

GENOVA - Sono andate avanti tutta la notte le operazioni di scarico della nave Seven S rimasta inclinata in porto a Genova nel pomeriggio di martedì al molo Canepa. Nessuno è rimasto ferito. La nave battente bandiera panamense stava caricando delle ecoballe quando per cause ancora in fase di accertamento si è inclinata su un lato. Tra le ipotesi al momento più probabili quella di un problema alle vasche di zavorra (leggi qui)

Le gru presenti nel terminal e il lavoro dei marittimi, dei vigli del fuoco e dei sommozzatori oltre alla capitaneria di porto hanno permesso di liberare dal carico la nave per poi procedere al raddrizzamento della stessa.

https://www.instagram.com/p/CnjQtczo_xW/

In un comunicato il Terminal Messina spiega che "in relazione alla nave che “si è sbandata” sul fianco destro al Terminal Messina durante le operazioni di imbarco, la società conferma di aver seguito le istruzioni impartite dal Comando nave in merito allo stivaggio del carico. Per quanto le cause siano ancora da accertare e che, fortunatamente, non ci sono state conseguenze per i lavoratori impegnati, sia del terminal che della nave, la Messina conferma di essersi subito adoperata per limitare il più possibile eventuali conseguenze negative, prestando la massima collaborazione alle Autorità prontamente intervenute.

 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 18 Gennaio 2023

Neve nell'entroterra e mareggiata sulla costa: danni a Chiavari e Ventimiglia

Oggi deciso calo dello zero termico con probabili nevicate, a fondovalle sull'entroterra tra le province di Savona e Genova e nel Levante, a bassa quota su tutta la costa. Venti forti di tramontana sul centro-Ponente e ancora possibili mareggiate intense
Mercoledì 18 Gennaio 2023

Vialli, celebrati a Londra i funerali in forma privata

In una piccola cappella di un cimitero alla periferia della capitale britannica. Il feretro portato a spalla da Mancini, Ferrara, Mauro e dai fratelli
Mercoledì 18 Gennaio 2023

Bimbo ferito a Ventimiglia, la mamma: "Ha solo 6 anni..."

Il procuratore di Imperia ha chiesto ai media meno accanimento sulla delicata vicenda