Cultura e spettacolo

Incontro casuale con un gruppo allegro e sorridente de La Giostra della Fantasia che ci ha fermato per raccontarci il loro progetto
1 minuto e 13 secondi di lettura

GENOVA - Ciak, si gira: sono in corso le riprese a Genova per un vero e proprio short film di un gruppo di attori alle prime armi, ma a cui di certo non manca l’entusiasmo, come ci racconta Lorenzo. "Stiamo preparando un film, si chiamerà "La Storia Vera": io faccio l'attore e sono un grande esperto di film". E ci confida che il suo genere preferito è quello medievale.

I primi video sono stati girati proprio sotto i murales della Sopraelevata di Genova e puntano a raccontare "Una storia vera", la loro, ma anche quella della città. Il progetto sarà presto visibile a tutti su Twitch.

"Questo è un nuovo canale che metteremo a disposizione della nostra associazione, che si chiama la Giostra della fantasia: seguiteci perché vi stupiremo", spiega Paolo Repetto Giostra della Fantasia.

L’associazione promuove diversi progetti formativi, che vanno dallo sport ai laboratori di videomaking, passando per centri estivi e iniziative a misura di diversabilità. Per salire ‘a bordo’ di questa giostra e sostenere le attività di inclusione sociale, basta seguirli sui canali web e social.

"Quando siamo in giro ci riconoscerete sicuramente perché siamo un po' bizzarri e portiamo con noi tanti sorrisi e tanta voglia di vivere e di imparare tante cose nuove"

L’entusiasmo, del resto, di Gaia, Valeria e Roberto, così come di Lorenzo, è contagioso. "E' bellissimo, mi sto divertendo tantissimo", "E' una giornata un po' diversa", "Sono molto contento anche io di stare in compagnia con gli altri".

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 07 Maggio 2022

Il film della settimana: 'Quando Hitler rubò il coniglio rosa'

Tratto da un libro di grande successo affronta nazionalsocialismo e Olocausto a misura di bambino
Martedì 03 Maggio 2022

"La nuova scuola genovese", rap e cantautorato al cinema in 25 sale italiane

Un docufilm ideato da Claudio Cabona fa dialogare rappers e cantautori genovesi. Adatto al pubblico di ogni generazione, sottolinea gli elementi di affinità tra oggi e allora: ribellione, amicizia e saper giocare con le parole