Cultura e spettacolo

Per Corrado Tedeschi "non c'è niente di peggio di un padre che insegni alla propria figlia a guidare": da qui è nato lo spettacolo "Partenza in salita", assieme alla figlia e collega Camilla. Appuntamento questa sera al Teatro Sociale di Camogli alle ore 21
1 minuto e 56 secondi di lettura

CAMOGLI - Tutti ricordano inevitabilmente le ore e ore di scuola guida assieme ad un proprio genitore per prendere la patente, per molti un'esperienza traumatica, fatta di tensioni e piccoli litigi, ma al tempo stesso di grande condivisione. Per Corrado Tedeschi "non c'è niente di peggio di un padre che insegni alla propria figlia a guidare, perché un papà è apprensivo e noioso in queste occasioni". Ma in quei due sedili sudati, fianco a fianco, è l'occasione perfetta per confrontarsi, per crescere, per volersi bene. Ed è così che è nato "Partenza in salita", lo spettacolo che questo sabato 4 febbraio è in scena al Teatro Sociale di Camogli alle ore 21 e che vede sul palcoscenico il noto attore genovese per la prima volta assieme alla figlia Camilla.

"Quando l'autore Gianni Clemente ha conosciuto me e Camilla ha detto 'voi siete una sit-com vivente', per cui io vorrei scrivere uno spettacolo su di voi ed è la nostra storia. Noi tutte le sere facciamo noi stessi, non recitiamo assolutamente e viene fuori uno spettacolo veramente molto divertente, con una vena di commozione a sorpresa verso la fine"

Il 2023 del Teatro Sociale di Camogli, tra Lastrico, Baistrocchi e Dado Moroni - IL CALENDARIO

In tournée in tutta Italia, lo spettacolo approda a Camogli nella splendida cornice del teatro inaugurato nel 1876 e ristrutturato di recente, un vero e proprio gioiello all'italiana. "Per me è veramente una gioia essere in questo bellissimo teatro dove tanti colleghi mi hanno detto che sono stati splendidamente". Lavorare con la propria figlia significa essere grandi professionisti, riuscendo a separare vita privata dalla professionalità che contraddistingue entrambi gli attori. 

"Camilla è un'attrice brillante, con tempi straordinari e una brava collega: e poi, risparmiamo un sacco di soldi di psicoanalisi. Certi vanno dall'analista, noi per risolvere i problemi padre-figlia noi lo facciamo in scena tutte le sere ed è meraviglioso"

"Uno spettacolo straordinario, noi del Teatro Sociale di Camogli di partenza in salita ne conosciamo bene la natura ed è un titolo che assolutamente appropriato al nostro cartellone", commenta il sovrintendente e direttore artistico del teatro Giuseppe Acquaviva. "Per me Tedeschi è un pezzo di vita perché lo seguivo molto in TV nei suoi programmi e per me - come per il pubblico - sarà una bellissima occasione di conoscerci dal vivo". 

 

https://www.instagram.com/p/CnfIT9mINlk/

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 01 Febbraio 2023

Magia e comicità: Raul Cremona al Teatro Sociale di Camogli

Protagonista venerdì 3 alle 19.30 per il ciclo 'Aperitivo a teatro'
Mercoledì 25 Gennaio 2023

Il weekend del Teatro Sociale di Camogli, tra danza jazz e prosa

Protagonisti Luigi Maio, Giorgio Scaramuzzino, Enrico Pieranunzi e la RBR Dance Company
Domenica 22 Gennaio 2023

Teatro Sociale di Camogli, grande successo con Dario Ballantini

Grande successo di pubblico nello splendido Teatro sociale di Camogli, per l'artista toscano e le sue incredibili imitazioni
Martedì 17 Gennaio 2023

Al Teatro Sociale di Camogli i 40 anni nei panni degli altri di Dario Ballantini

Appuntamento sabato 21 gennaio alle ore 21:00 per una serata all'insegna di risate e retroscena
Venerdì 30 Dicembre 2022

Il 2023 del Teatro Sociale di Camogli, tra Lastrico, Baistrocchi e Dado Moroni

Ecco la prima parte di stagione tra cabaret, musica e prosa in un cartellone ricco di appuntamenti
Martedì 29 Novembre 2022

Camogli, l'1 dicembre a teatro con Francesco Baccini per lottare contro il cancro

GENOVA - Uno spettacolo teatrale per sostenere il Comitato Liguria di Fondazione Airc e raccogliere fondi che sosterranno i migliori progetti di ricerca sui tumori pediatrici: si chiama Archi e Frecce e sul palco ci sarà il cantante Francesco Baccini, accompagnato dal quartetto d'archi tutto al femm
Lunedì 28 Novembre 2022

La lotta al cancro con "Archi e frecce", Baccini al teatro di Camogli

Primo di dicembre il concerto di Francesco Baccini che torna nella 'sua' Liguria per l'occasione