CAMOGLI - Sostenere la ricerca con "Archi e Frecce", è questo l'impegno di Francesco Baccini che il primo di dicembre al Teatro Sociale di Camogli darà via al suo tour in una serata di solidarietà per la Fondazione Airc. "Ci saranno canzoni, canzone già conosciute, ma arrangiate con un pianoforte e un quartetto d'archi che sono le Alter Echo String Quartet, formazione crossover femminile genovese, ed il chitarrista e arrangiatore Michele Cusato", racconta a Primocanale il cantautore che torna in Liguria, dopo i due anni di pandemia che hanno imposto uno stop a concerti e tour musicali.
"Sarà un concerto totalmente acustico e molto emozionale"
Una serata che mette insieme musica e lotta al cancro e che saprà emozionare tra le canzoni più amate dal pubblico e le novità proposte dal cantautore che torna nella 'sua' Liguria per questa occasione speciale. Due omaggi speciali che non potevano mancare: uno a Fabrizio De André, uno a Luigi Tenco. "C'è un omaggio speciale a Tenco, dopo il mio tour nel 2011 'Baccini canta Tenco' e tra l'altro a breve uscirà anche un film realizzato durante il lockdown dove racconto un suo lato un po' inedito, e uno a Faber: i miei papà musicali".
I biglietti del concerto sono in vendita su Ticketone.it e presso la biglietteria del teatro e parte del ricavato assieme alle donazioni che verranno raccolte nel corso della serata andranno a sostenere la ricerca italiana.
"Il cancro da anni è il male incurabile contro cui un po' tutti ci troviamo a combattere, per questo la ricerca è fondamentale"
IL COMMENTO
Genova e AirBnb, sì alle regole ma il turismo non è un mostro
Piaggio Aero, dietro la cessione nessuna strategia politica e industriale