Cultura e spettacolo

Grande successo di pubblico nello splendido Teatro sociale di Camogli, per l'artista toscano e le sue incredibili imitazioni
1 minuto e 30 secondi di lettura

CAMOGLI - Mille volti e altrettante voci che rappresentano uno spaccato del nostro paese e non solo, con personaggi presi in prestito dal mondo della politica,  passando per la televisione, la musica, la scienza, lo sport. Dario Ballantini: imitatore, attore, pittore... riesce a materializzare con le sue innumerevoli maschere d'autore  i personaggi  che decide di imitare con cura davvero maniacale. L'artista Toscano si cala  alla perfezione  nelle pieghe di ognuno di loro  con le sue iconiche rappresentazioni  fatte di movenze, smorfie ironiche e tik che ne contraddistinguono fin da subito l'aderenza al personaggio offrendo agli spettatori uno show fatto di musica e trasformismo nel termine pieno.

Il 2023 del Teatro Sociale di Camogli, tra Lastrico, Baistrocchi e Dado Moroni - IL CARTELLONE

Gianni Morandi, Zucchero, Gino Paoli, Adriano Pappalardo, l'intramontabile Vasco, Lucio Dalla, questi alcuni dei personaggi che Ballantini ha portato sul palco del Teatro Sociale di Camogli nella serata di inaugurazione della stagione 2023 con il suo spettacolo dal titolo "Conseguenze di 40 anni nei panni di altri"

Nella sua collezione fatta di oltre 70 imitazioni è lo stesso Ballantini ha ricordare aneddoti e curiosità vissute nel corso degli anni di questa vera passione nel trasformarsi assumendo  le sembianze di altri,  passione nata da sin da piccolo, ammirando le gesta del grande  imitatore ed attore Alighiero Noschese. Fra le sue imitazioni da annoverare personaggi come Gastone di Ettore Petrolini, Dottor Jekyll e Mr. Hyde, passando per il mitico Gilberto Govi.

Dario Ballantini per questo  2023 ha realizzato insieme alla sua squadra uno spettacolo interamente dedicato a Lucio Dalla  " Da Balla a Dalla” in programma il 30 gennaio 2023 al Teatro Manzoni di Milano. Il comico livornese  ricorda il grande Lucio Dalla ripercorrendone le storie, la vita e il suo straordinario percorso artistico.

https://www.instagram.com/p/CnfIT9mINlk/

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 30 Dicembre 2022

Il 2023 del Teatro Sociale di Camogli, tra Lastrico, Baistrocchi e Dado Moroni

Ecco la prima parte di stagione tra cabaret, musica e prosa in un cartellone ricco di appuntamenti
Martedì 29 Novembre 2022

Camogli, l'1 dicembre a teatro con Francesco Baccini per lottare contro il cancro

GENOVA - Uno spettacolo teatrale per sostenere il Comitato Liguria di Fondazione Airc e raccogliere fondi che sosterranno i migliori progetti di ricerca sui tumori pediatrici: si chiama Archi e Frecce e sul palco ci sarà il cantante Francesco Baccini, accompagnato dal quartetto d'archi tutto al femm
Lunedì 28 Novembre 2022

La lotta al cancro con "Archi e frecce", Baccini al teatro di Camogli

Primo di dicembre il concerto di Francesco Baccini che torna nella 'sua' Liguria per l'occasione