Cultura e spettacolo

Protagonista venerdì 3 alle 19.30 per il ciclo 'Aperitivo a teatro'
1 minuto e 11 secondi di lettura

Un artista dai mille volti, un po’ imbonitore, un po’ incantatore, un po’ ciarlatano ma soprattutto mago, anche della risata. L'arte di Raul Cremona è un mix di generi che lo vede passare con felice disinvoltura da racconti a boutades e da aneddoti a giochi di prestigio, figlio di un teatro 'povero' in grado di attirare l'attenzione dello spettatore dal primo momento in cui sale sul palcoscenico per non mollarlo più fino alla fine. Senza mai prendersi sul serio.

Con 'The best of Raul Cremona' sarà protagonista al Teatro Sociale di Camogli venerdì 3 febbraio alle 19.30 all’interno del ciclo “Aperitivo a Teatro”, una formula che prevede la possibilità di assistere allo show gustando un aperitivo servito nei palchi. E' uno spettacolo che racchiude dentro di sé tanto della sua storia personale mescolata ai personaggi più celebri che ne hanno decretato la fama. Si passa dagli aneddoti sul nonno 'scarpinàt', ovvero imbonitore di strada, alle improbabili esibizioni di Silvano, mago di Milano (ovvia parodia del celebre Silvan). Né mancheranno il mago Oronzo trionfo del kitsch, l’intollerante e milanesissimo Omen e Jacopo Ortis dall’eloquio comicamente gassmaniano.

Tra ricordi di famiglia e giochi di prestigio, Cremona racconta e si racconta, dando sfoggio di mentalismo e naturalmente di abilità manuale con le carte. Il tutto in una vorticosa alternanza di personaggi nuovi e classici portatori di una comicità surreale e irresistibile in grado di trasformare ogni storia in materia da palcoscenico.